Category Archive: home

nov 20 2017

SCIENZE GASTRONOMICHE MATURA E DIVENTA FACOLTÀ

images

MODELLO SCIENTIFICO DI RIFERIMENTO PER ALTRI PAESI E PRESTO UNIVERSITÀ DIFFUSA, IL 20 NOVEMBRE, A POLLENZO, LE VERRÀ UFFICIALMENTE CONSEGNATO IL RICONOSCIMENTO DI “CLASSE DI LAUREA” DAL PREMIER GENTILONI

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=21378

ott 19 2017

EMOZIONI DAL MONDO MERLOT E CABERNET INSIEME – IL RITORNO

Giovedi 19, Venerdi 20, Sabato 21 Ottobre a Bergamo Ad un mese esatto dalla kermesse internazionale più importante della bergamasca fervono nella sede di Vignaioli Bergamaschi i preparativi per il 13° Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme”.

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=21322

ott 14 2017

G7 DELL’AGRICOLTURA: BERGAMO CAPITALE MONDIALE DELL’AGRICOLTURA

Bergamo (14 e 15 ottobre) è pronta a ospitare il vertice sul futuro dell’alimentazione con decine di eventi, laboratori, convegni per accompagnare il G7 dell’agricoltura. Già a partire dal 7, una serie di eventi, laboratori, convegni accompagneranno l’inizio del G7 con tantissime associazioni del territorio e ospiti di rilievo nazionale e internazionale. Con Astino nel …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=21384

set 12 2017

SLOW FOOD – STORIA DI UN’UTOPIA POSSIBILE

slowfood_utopia

UNA SORTA DI “BIOGRAFIA UFFICIALE” DEL MOVIMENTO, FIRMATA DA CARLIN PETRINI E GIGI PADOVANI Un racconto che è quasi una retrospettiva che guarda però al futuro, dalle origini ai giorni nostri: ecco “Slow Food – Storia di un’utopia possibile”, e si annuncia come una sorta di “biografia ufficiale” del movimento che, guidato da grandi ideali, …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=21290

ago 26 2017

PUBBLICATI I DECRETI PER ETICHETTARE LA PROVENIENZA DEL RISO E DEL GRANO PER LA PASTA

pasta2

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i due decreti interministeriali volti a introdurre l’obbligo di indicazione dell’origine del riso e del grano utilizzato per la pasta in etichetta, firmati dai Ministri Maurizio Martina e Carlo Calenda. Con la loro pubblicazione diventa a tutti gli effetti effettivo il sistema di sperimentazione per due anni del sistema …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=21268