cronache slow » Slow Food

Category Archive: cronache slow

lug 25 2018

È ARRIVATA LA NOSTRA MELON BELLA!

dsc_0702r

Si è  svolta la Conferenza Stampa di presentazione del Dolce dedicato al Melone Retato di Calvenzano, Presidio Slow Food.

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=23169

lug 05 2018

UNA FESTA DELL’ALLEANZA IN CUI TRIONFANO ALCUNI PRESIDI SLOW FOOD

venite a scoprirli . Una location elegantemente immersa nel verde, nel Parco ai Colli del Golf alle porte di Bergamo, ha ospitato la Festa dell’ Alleanza 2018 delle tre Condotte Bergamasche. Protagonisti sei Cuochi che da sempre utilizzano in carta almeno tre Presidi Slow Food. Durante la serata ogni cuoco propone un piatto e ogni …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=23051

giu 23 2018

GLI INTELLETTUALI DELLA TERRA E LA RIVOLUZIONE DELL’ORTO

al tavolo con Ceretto a Pollenzo Con la Laurea Honoris Causa ad Alice Waters, all’Università di Slow Food si è aperta la due giorni di confronto della griffe “Coltivare e Custodire”

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=23028

mar 10 2018

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE – FESTA ALLA SAPS

imagesr

Giovedi 8 Marzo 2018 Sicuramente tutti voi avrete letto la locandina sul nostro sito che invitava i soci a partecipare alla serata d’ieri sera per festeggiare la “Giornata Internazionale delle Donne” e ribadire il nostro NO a ogni discriminazione nei loro confronti.

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22515

gen 29 2018

FESTA DELL’ALLEANZA

Organizzata da Slow Food Oglio Franciacorta Lago d’Iseo si è svolta a Palazzolo sull’Oglio alla Pizzeria Il Fienile la Festa dell’Alleanza: Cena a più mani dei Cuochi dell’Alleanza della Provincia di Brescia. Il resoconto per immagini

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22309

nov 09 2017

SELVATICI E BUONI A TAVOLA: IL CERVO… IN CITTÀ – REPORT

cervo2r

Alla scoperta delle carni di selvaggina delle Valli Bergamasche “Valorizzare il patrimonio faunistico bergamasco, rispettando l’ambiente e dando nuovo impulso al turismo enogastronomico attraverso la creazione di una filiera tracciata della carne di selvaggina. Sono queste le finalità del progetto “Selvatici e Buoni”, partito oggi presso la Comunità Montana di Clusone (BG)” il 22-09-2017.

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=21855

Pagina 1 di 1412345...10...Ultima »