cronache della condotta » Slow Food

Category Archive: cronache della condotta

lug 09 2018

I PRESIDI DI ACQUA DOLCE E… NON SOLO

Abbiamo visitato la Trattoria del Muliner  della Guida delle Osterie d’Italia in una serata al Lago d’Iseo. “A due passi dal porto di Clusane, la Trattoria del Muliner, recentemente rinnovata, è un ambiente fresco e innovativo, ma allo stesso tempo basato sui valori della tradizione familiare. Qui si va a mangiare il lago nel piatto”. E così è stato …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=23058

mag 09 2018

È STAGIONE DI SAGRE: SI USINO PRODOTTI LOCALI

Venerdi 4 maggio nella Sede del rinnovato Balzer sul Sentierone Slow Food Valli Orobiche in una Conferenza Stampa ha lanciato un appello alle Istituzioni perchè nelle Feste Popolari che l’incipiente primavera-estate porterà numerose siano utilizzati esclusivamente Prodotti Agricoli e Trasformati esclusivamente dell’artigianato locale.

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22696

mag 09 2018

UN LAGO DIVINO

dsc_0127r

Sarnico 5 e 6 maggio 2018 Vivacissima e frequentatissima la settima edizione di Un Lago DiVino. “Grande partecipazione di pubblico, come ogni anno sempre splendido e sempre più interessato, grande partecipazione dei produttori locali e di altre Regioni italiane….” Le parole di Antonio Cazzato, l’impareggiabile organizzatore della Manifestazione.

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22690

feb 27 2018

UNA VENTATA DI NOVITÀ: NASTURZIO RISTORANTE

n_ristorante

Nel meraviglioso Convento di Santa Maria della Ripa a Desenzano al Serio tre giovani cuochi, amici sin dall’infanzia, hanno deciso di realizzare un loro sogno di gioventù: aprire un ristorante dove concretizzare le loro esperienze ricche di sapori, profumi e colori.

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22477

dic 17 2017

IL PIACERE DEL VINO CONCLUSO ALLA TAVERNA DI ARLECCHINO

arlecchinor

La conclusione degna del Corso Il Piacere del Vino organizzato da Altobrembo è stata una serena e grandiosa conviviale alla Taverna di Arlecchino a Oneta di San Giovanni Bianco. Al corso hanno preso parte ben 22 allievi che nell’occasione hanno ricevuto l’Attestato di Partecipazione Il resoconto per immagini

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22183

dic 17 2017

IL TERRA MADRE DAY E PRESENTAZIONE DELLA GUIDA DELLE OSTERIE D’ITALIA 2018

la-neve

Sotto una nevicata fantastica i temerari incuranti del freddo e delle avverse condizioni sono arrivati a Bracca per festeggiare  Terra Madre Day con Presentazione della Guida delle Osterie d’Italia 2018. Nell’occasione Dentella Trattoria è stata insignita di Locale del Buon Formaggio di Cheese 2017 Il resoconto per immagini  

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22178

Pagina 1 di 1512345...10...Ultima »