Monthly Archive: novembre 2017

nov 30 2017

CONTINUANDO CHEESE … SULLA BUONA STRADA: CASE DI VISO

Giovedi 30 novembre, ore 20,00 in Franciacorta l’ultimo appuntamento a tavola con I Giganti della Montagna alfieri della biodiversità e naturalità.  SAVE THE DATE A Cheese avremmo dovuto collocare un evento legato alla presentazione/degustazione di formaggi d’alpeggio di Lombardia di grandi stagionature. Formaggi e casari testimoni di tradizioni, biodiversità e naturalità, in coerenza con il focus di …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=21735

nov 30 2017

SELVATICI E BUONI A TAVOLA: IL CAMOSCIO… IN VALLE

Giovedi 30 novembre, ore 20,00 a Vilminore di Scalve Siamo all’ultimo evento sperimentale che riguarda il Camoscio, all’interno del Progetto Selvatici e Buoni a Tavola organizzato dall’ Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Medicina Veterinaria Società Italiana di Medicina Preventiva, Fondazione UNA uomo natura ambiente. Le carni di …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=21658

nov 28 2017

L’ASTI SPUMANTE SI REINVENTA, ESCE DAGLI SPARKLING DOLCI E IRROMPE SUL MERCATO CON LA VERSIONE SECCA

astisecco

Per decenni il mondo l’ha conosciuto, ed amato, come lo sparkling dolce italiano per antonomasia. Oggi, dopo qualche anno di difficoltà, l’Asti si reinventa, declinando le bollicine di Moscato in una tipologia diversa, di cui il mercato sembra essere tutt’altro che sazio, quella degli spumanti secchi. È così che nasce così l’Asti Secco, che si …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22116

nov 28 2017

IL 68% DEGLI ITALIANI NON SI FIDA DI CIÒ CHE MANGIA A CAUSA DEI TANTI CASI DI FRODE E CONTRAFFAZIONE ALIMENTARE

falso

Due italiani su tre (68%) sono preoccupati dell’impatto di quello che mangiano sulla salute anche per effetto del ripetersi degli scandali alimentari: dagli Spagheroni prodotti in Olanda alla Salsa Pomarola venduta in Argentina, dal Pompeian Oil realizzato negli Stati Uniti alla Zottarella prodotta in Germania fino al Caccio cavalo scovato in Brasile sono particolarmente fantasiose …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22113

nov 28 2017

BELLAVISTA SVELA IN ANTEPRIMA L’ANDREACHÉNIER 2012

bellavistacraccoscala

IL FRANCIACORTA SELEZIONE DI VENDEMMIA BRUT PER IL TEATRO ALLA SCALA, NEI CALICI DELLA PRIMA COME DA LUNGA E PRESTIGIOSA TRADIZIONE (7 DICEMBRE). E LO CHEF-STAR CARLO CRACCO GLI DEDICA UN SUO PIATTO Poeta della Rivoluzione francese, ultimo dei classici e primo dei romantici, Andrea Chénier ha fatto dei caffè parigini il luogo iconico capace …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22110

nov 28 2017

VIA LIBERA AL GLIFOSATO PER ALTRI 5 ANNI. ORA LA PALLA PASSA ALLA COMMISSIONE EUROPEA CON VOTO DECISIVO IL 15 DICEMBRE

glifosato

Via libera al glifosato in Europa per altri 5 anni: così hanno deciso i Paesi dell’Unione Europea riuniti in Comitato d’appello, con 18 voti favorevoli, 9 contrari e 1 astenuto. Ora la Commissione Europea dovrà dare la risposta definitiva entro il 15 dicembre, data in cui scadrà la licenza per l’uso del prodotto chimico

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22107

Pagina 1 di 1212345...10...Ultima »