Daily Archive: 13/11/2017

nov 13 2017

SOPRA LA PANCA

Antichi saperi per una nuova agricoltura una filiera virtuosa, agricola ed alimentare, per tutelare in modo sostenibile lavoro e qualità secondo i princìpi del buono, pulito e giusto. Presentazione La cultura pastorale di Lombardia affonda le sue radici nel remoto passato. Le mandrie miste che percorrevano le direttrici della transumanza, in ascesa primaverile e discesa …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=21900

nov 13 2017

ACQUE DOLCI DI LOMBARDIA

Acque dolci di Lombardia si pone come un progetto niente affatto marginale rispetto agli obiettivi strategici della nostra Associazione in Lombardia. riguarda tutto il territorio della Regione (a parte le aree metropolitane) per essere la Lombardia la Regione più ricca di acque interne. opera nell’ambito dei più ampio progetto di difesa della biodiversità si oppone …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=21896

nov 13 2017

TREDICILUNE

antichi saperi per una nuova agricoltura una filiera virtuosa, agricola ed alimentare, per tutelare in modosostenibile lavoro e qualità secondo i princìpi del buono, pulito e giusto. Presentazione Il Progetto TREDICILUNE muove dalla consapevolezza che in tutta la Regione siano presenti saperi e competenze di alto livello nel campo dell’allevamento suinicolo e della trasformazione delle …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=21888

nov 13 2017

CONTINUANDO CHEESE … SULLA BUONA STRADA: I GIGANTI DELLA MONTAGNA

La settimana 13-19 novembre, per tutta la settimana, ore 20,00 a Milano terzo appuntamento a tavola con I Giganti della Montagna alfieri della biodiversità e naturalità.  SAVE THE DATE A Cheese avremmo dovuto collocare un evento legato alla presentazione/degustazione di formaggi d’alpeggio di Lombardia di grandi stagionature. Formaggi e casari testimoni di tradizioni, biodiversità e naturalità, in …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=21724