Monthly Archive: gennaio 2018

gen 30 2018

IL FUTURO DI SLOW FOOD

Martedi 30 Gennaio, ore 20, al Ristorante Bistrot M1.lle Storie & Sapori di Bergamo È indetta una Riunione fra i Comitati di Condotta delle tre condotte bergamasche. Segue la prima riunione di settimana scorsa, nella quale si è iniziato a parlare del futuro di Slow Food. In particolare ovviamente rispetto alla situazione bergamasca, le tre …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22273

gen 29 2018

FESTA DELL’ALLEANZA

Organizzata da Slow Food Oglio Franciacorta Lago d’Iseo si è svolta a Palazzolo sull’Oglio alla Pizzeria Il Fienile la Festa dell’Alleanza: Cena a più mani dei Cuochi dell’Alleanza della Provincia di Brescia. Il resoconto per immagini

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22309

gen 27 2018

EATALY FESTEGGIA 11 ANNI “SLOW EATALY”

WineNews - La Prima di Winenews - n. 2322 - Giugno 2005

Eataly oggi realtà da 39 punti vendita, 5.000 addetti e 470 milioni di euro fatturati nel 2017, compie 11 anni, e festeggia insieme al movimento che l’ha ispirata: Slow Food. Domani, a Eataly Lingotto dove tutto ebbe inizio, il compleanno sarà una grande “Festa Contadina” per raccontare la ricchezza del territorio italiano, dalla terra al …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22304

gen 27 2018

IL MERCATO DELLA TERRA® DI BERGAMO

27 gennaio dalle 9,00 alle 14,00 in Piazza Cavour  Riparte il Mercato della Terra  di Slow Food! La spesa buona pulita e giusta in centro a Bergamo! Dopo la pausa natalizia torna finalmente l’atteso appuntamento con il cibo sano e genuino: riparte il Mercato della Terra di Slow Food in piazza Cavour, accanto al Teatro …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22296

gen 23 2018

LA FRANCIA SALUTA IL PIÙ GRANDE DEI CUOCHI, PAUL BOCUSE, PROTAGONISTA DELLA NOUVELLE CUISINE

paulbocuser

La Francia saluta il più grande dei cuochi, Paul Bocuse, massimo interprete della Nouvelle Cuisine, scomparso a 91 anni, a poche settimane di distanza da Gualtiero Marchesi, che partendo dalla lezione dell’alta cucina francese ha portato la gastronomia italiana su un altro livello. Per capire la portata rivoluzionaria di Paul Bocuse, e la sua importanza …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22291

gen 23 2018

PRESENTATI UFFICIALMENTE I “DISTRETTI DEL CIBO”, DAL MINISTRO MARTINA A BERGAMO

Con la loro presentazione ufficiale, avvenuta a Bergamo, prende il via il cammino dei “Distretti del Cibo”, i nuovi strumenti previsti dalla legge di bilancio per garantire più risorse e opportunità per la crescita e il rilancio a livello nazionale di filiere e territori, per i quali sono stati stanziati 5 milioni di euro per il …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22288

Pagina 1 di 212