Monthly Archive: febbraio 2018

feb 27 2018

UNA VENTATA DI NOVITÀ: NASTURZIO RISTORANTE

n_ristorante

Nel meraviglioso Convento di Santa Maria della Ripa a Desenzano al Serio tre giovani cuochi, amici sin dall’infanzia, hanno deciso di realizzare un loro sogno di gioventù: aprire un ristorante dove concretizzare le loro esperienze ricche di sapori, profumi e colori.

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22477

feb 27 2018

I VINI DI VERONELLI 2018 SU APP

viniveronelli_app

I sedicimila vini di qualità, le oltre duemila aziende produttrici e i cinquecento “luoghi del buon bere” recensiti dalla Guida Oro I Vini di Veronelli 2018 sono consultabili in modo ancor più intuitivo e piacevole grazie a un’applicazione per smartphone e tablet totalmente rinnovata. La nuova versione digitale della prima guida ai vini d’Italia, infatti, propone il contenuto …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22471

feb 27 2018

“TANTE COSE FATTE, E TANTE DA FARE. DALLA LEGGE SULLA TUTELA PER IL SUOLO AGRICOLO ALLA SBUROCRATIZZAZIONE, ALLA TUTELA DEL REDDITO DEGLI AGRICOLTORI”

IL BILANCIO DEL MANDATO DEL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE, MAURIZIO MARTINA

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22468

feb 27 2018

IL TERRENO AGRICOLO È SEMPRE PIÙ CONSUMATO

consumo-di-suolo1

IN ITALIA NON ESISTE UNA LEGGE CHE NE REGOLI LA PRESERVAZIONE: AL FORUM SALVIAMO IL PAESAGGIO (1 MARZO, ROMA), UN GRUPPO DI LAVORO SCIENTIFICO PRESENTA LA PROPOSTA DI LEGGE

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22465

feb 23 2018

UN SCIUR MENU ALL’OSTERIA DEL CROTTO DI MORBEGNO

Venerdì 23 febbraio a Morbegno all’Osteria del Crotto. Nell’ambito di una collaborazione con il Gruppo Italiano Vini, da sempre partner della Guida Osterie d’Italia, vengono organizzate in Lombardia alcune cene, in locali da noi selezionati dalla Guida Osterie D’Italia, dove l’azienda Nino Negri presenterà Sciur, un vino che ben esprime alcuni valori per Slow Food …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22364

feb 22 2018

UNA VENTATA DI NOVITÀ: IL NASTURZIO

Giovedi 22 Febbraio, ore 20,00 al Monastero della Ripa di Albino Il Convento della Ripa è stato edificato per ricordare il miracolo della Madonna della Gamba, nella seconda metà del XV secolo a Desenzano di Albino. Apparteneva all’ordine dei Carmelitani Riformati fino al 1788 quando la Repubblica di Venezia, ormai in crisi,  l’ha venduto a …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22326

Pagina 1 di 41234