Daily Archive: 02/03/2018

mar 02 2018

“LA SFIDA CHE LANCIAMO CON L’EDIZIONE 2018 DAL TEMA “FOOD FOR CHANGE”, AL DI LÀ DELL’EVENTO, È CHE I PRINCIPI DI TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO ENTRINO A FAR PARTE DEL QUOTIDIANO DELLA COMUNITÀ”

terramadresalonedelgusto2018r

COSÌ IL FONDATORE SLOW FOOD CARLO PETRINI, OGGI A TORINO “Terra Madre Salone del Gusto è un osservatorio privilegiato che ci permette di aprire una finestra sul futuro del cibo nel mondo e sull’evoluzione di Slow Food e Terra Madre, come associazione e movimento.

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22492

mar 02 2018

LA FAVOLOSA STORIA DELLE VERDURE

verdure

Autore: Évelyne Bloch-Dano Traduttore: S. Prencipe Editore: ADD Editore Pag.: 192 – anno 2017 Descrizione Cardi e carciofi, topinambur, cavoli, pastinaca, carote, piselli, pomodori, fagioli, zucche, peperoni: quando si mangia la verdura, si inghiotte la storia del mondo. In un ortaggio si incontrano la grande Storia e la storia dei ricordi di ognuno di noi: le conquiste, la via …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22532

mar 02 2018

CIBO DA STRADA. STREET FOOD: L’UNTO CHE NUTRE IL PIANETA

cibodistrada

Autore: Tancredi Ficano Pag.: 78 – anno: 2017 Editore: Mattioli 1885 Collana: CaffExpò Descrizione Il cibo da strada – conosciuto come Street food – affascina e attira sempre di più. Con 2.5 miliardi di consumatori al giorno secondo la FAO lo Street food nutre ogni giorno un terzo della popolazione mondiale. Questo libro si propone di analizzare innanzitutto la …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22528

mar 02 2018

SEMI. VIAGGIO ALL’ORIGINE DEL MONDO VEGETALE

semi

Autore: Thor Hanson Traduttore: A. Panini Pag.:  367 – anno: 2017 Editore: Il Saggiatore Collana: La piccola cultura Descrizione È fatta di semi la piccola flotta che si solleva da un soffione, trasportata dal vento. Da un seme è ricavato il cotone di camicie e magliette, e il caffè che beviamo ogni mattina. Sono semi i cereali del …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22525