«

»

Gen 30 2013

Print this Articolo

AD ENRICO CEREA IL PREMIO HORECA 24 INNOVAZIONE DELL’ANNO

Tra i vincitori del Premio Horeca 24 Innovazione dell’Anno è stato incoronato Enrico Cerea, detto Chicco, chef e patron del Relais & Chateaux Da Vittorio di Brusaporto in provincia di Bergamo.

Il Premio per l’innovazione è stato consegnato durante il Summit Horeca 2012, tenutosi nella sede del Sole 24 Ore organizzato da Bargiornale, Pianetahotel, Ristoranti – Imprese del gusto, Ristorazione collettiva e Bar University.

Nel riconoscimento è stato sottolineato, tra l’altro, Chicco Cerea, cuoco tristellato, “è l’incarnazione del cuoco totale, completo, esperto”. Chicco Cerea conduce con il fratello Roberto il Ristorante Da Vittorio con un gruppo composto da 80 collaboratori tra ristorante e servizi catering ed è stato tra i primi nel mondo dell’alta ristorazione ad aprirsi al momento dell’apertivo.

Chicco ha 48 anni e ha scritto per la Elemond il libro “Peccati di gola” e per la Montagud, “Damare”: una raccolta di 40 ricette sul pesce crudo, che da anni porta il suo Da Vittorio ai vertici della fama della migliore ristorazione italiana.

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/ad-enrico-cerea-il-premio-horeca-24-innovazione-dellanno/