«

»

Mag 13 2013

Print this Articolo

EXPO 2015: VERSO UN FORUM SULL’ALIMENTAZIONE CON GIORGIO NAPOLITANO

Dopo la  trasferta meneghina del presidente del Consiglio Enrico Letta, che nei giorni scorsi proprio a Milano ha firmato il  decreto che ha incoronato l’amministratore delegato Giuseppe Sala a Commissario unico di Expo, nella città della Madonnina fervono i progetti e le proposte per passare dalle parole ai fatti, come ha detto nei giorni scorsi il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, in modo da marciare  più speditamente verso l’Esposizione Universale del 2015 con idee e iniziative concrete.

Quando mancano due anni all’inaugurazione dei padiglioni dell’ Expo le istituzioni milanesi cercano così di accelerare i tempi per recuperare i ritardi di un avvio faticoso.

La Regione pensa ad un Forum sull’Alimentazione con il presidente della Repubblica Giorgio Napoletano. E’ stato il presidente della Regione, Roberto Maroni, ad annunciare, giovedì scorso, la partenza di una campagna a partire da un grande evento da svolgersi a giugno per rilanciare l’Expo, perché l’obiettivo deve essere far diventare Milano capitale d’Europa. Per questo la Regione sta pensando ad un grande appuntamento sull’alimentazione, probabilmente a metà giugno, da svolgersi alla Villa Reale di Monza alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e del presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso. 

Il Comune di Milano punta alla partecipazione della città e dei quartieri.

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/expo-2015-verso-un-forum-sullalimentazione-con-giorgio-napolitano/