«

»

Mag 21 2013

Print this Articolo

GIANFRANCO VISSANI APRE L’”ALTRO VISSANI”

L’isola di Capri si arricchisce di un nuovo tempio del gusto: il ristorante L’Altro Vissani.

Il locale nasce dalla collaborazione tra il vulcanico Chef e Marianna, Marco e Massimo Vertecchi, situato a 30 metri dalla famosa piazzetta Umberto I, e appare molto moderno, funzionale e soprattutto accogliente. Colpisce l’ospite per la struttura che crea uno stretto legame tra esterno ed interno: il passaggio tra il vicolo caprese e il nuovo locale non ha soluzione di continuità. All’ingresso, sulla destra si affacciano le ampie vetrate che mostrano il ritmico fermento della cucina, mentre, sulla sinistra è collocato il banco del sushi. Perciò chi entra deve scegliere se addentrarsi tra i tavoli, oppure fermarsi a gustare il maki, il nigiri, il sashimi, l’uramaki o il temaki preparati da Hitoshi Chiba.

L’interno fra i tavoli ha un arredo minimalista, semplice ma piacevole, in legno naturale che si staglia su pareti chiare. Completano e vivacizzano i piccoli angeli e aeroplani di terracotta sospesi al soffitto e le intriganti sculture in acciaio rosso a forma di manine, dello scultore spezzino Giuliano Tomaino. Grandi finestre mostrano un panorama mozzafiato che abbraccia dall’alto Capri, Marina Grande e, all’orizzonte, Ischia e Procida.

Il menù è ricco di proposte di pesce e di carne, ottenute con l’utilizzo delle migliori materie prime del territorio con qualche contaminazione esotica. https://www.facebook.com/laltrovissani.capri

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/gianfranco-vissani-apre-a-capri-laltro-vissani/