«

»

Lug 08 2013

Print this Articolo

CINEMA DI GUSTO SOTTO LE STELLE A FUORILCINEMA 2013

Sei settimane di proiezioni serali all’aperto, dall’8 luglio al 22 agosto, tra successi di stagione e rassegne speciali Sto Vivendo una crisi e, soprattutto, CINEMA DI  GUSTO a cura di Slow Food.

Dall’8 luglio al 22 agosto, nel cortile delle Scuole Cameroni di Treviglio, si terrà l’ottava edizione di Fuorilcinema, appuntamento irrinunciabile dell’estate trevigliese con i successi della stagione invernale e pellicole di qualità fornite da Cineteca di Milano e Lab80 Bergamo. Sei settimane di proiezioni organizzate dall’Associazione Culturale Nuvole in Viaggio in collaborazione con Ariston Multisala e con il patrocinio del Comune di Treviglio.

Per la serata inaugurale, a ingresso gratuito, sarà proiettato La grande abbuffata, visione impietosa dell’Italia d’inizio anni ’70, firmata da Marco Ferreri con le grandi interpretazioni di Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Michel Piccoli e Philippe Noiret.

Tra i successi invernali verranno proiettati Argo, La migliore offerta, Amour, Django Unchained, La grande bellezza e alcuni film per i più piccoli, come Pinocchio di Enzo D’Alò e Kiki – Consegne a domicilio di Hayao Miyazaki.

Ad arricchire la manifestazione ci saranno due rassegne:

Sto vivendo una crisi inquadra le sfaccettature della stagnazione economica, politica e culturale che stiamo attraversando, con film di grandi registi dai toni più diversi (da Palombella rossa di Nanni Moretti a L’argent di Robert Bresson, passando per Crimini e misfatti di Woody Allen).

Cinema di Gusto dedica quattro serate, a cura delle tre Condotte Bergamasche di Slow Food (Bassa Bergamasca, Bergamo e Valli Orobiche) al rapporto con il cibo, con le pellicole Sideways di Alexander PayneEmotivi anonimi di Jean-Pierre Améris,  La cuoca del presidente  di Christian Vincent e Slow Food Story di Stefano Sardo,  accompagnate da degustazioni di prodotti di eccellenza in tema con i film presentati e con l’aperitivo finale per la prima di Slow Food Story. Quest’ultima proiezione, trattandosi della prima bergamasca, si terrà all’Ariston Multisala di Treviglio.

 Con Fuorilcinema, Treviglio riscopre la magia del cinema al chiaro di luna.
Info:
Fuorilcinema: 8 luglio – 22 agosto, cortile Scuole Cameroni in via Bellini a Treviglio, ore 21.30
Ingressi: 6 € prezzo pieno, 5 € ridotto (under25, over60, soci Nuvoleinviaggio, Cfl, Bcc Treviglio, Cinepass Ariston Multisala e Soci Slow Food esclusivamente per la Rassegna Cinema di Gusto)
Durante le proiezioni sarà attivo anche un servizio bar

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/film-sotto-le-stelle-con-fuorilcinema-2013/