«

»

Ago 16 2013

Print this Articolo

CALICI DI STELLE

Grande festa a Castelli Calepio per Calici di Stelle, l’iniziativa nazionale proposta dall’ Associazione Città del Vino. Presentazione e degustazione dei prodotti dei produttori di Castelli Calepio, con alcuni ospiti delle vicinanze.

Cerimonia di gemellaggio fra Castelli Calepio, Città del Vino e Marone, Città dell’Olio, con l’Assessore (e nostro Socio) Marco Bernacchi speldido animatore derlla serata.

Presentazione del Mercato della Terra secondo Slow Food che inizierà in autunno con presentazione dei Presidi bergamaschi (Stracchino all’antica delle Valli Orobiche, Agrì di Valtorta e Sardina essicata del lago d’Iseo) e dei prodotti di evccellenza che entrano nell’Arca del Gusto: Mais Spinato di Gandino, Melone di Calvenzano e Salame della Bassa Bergamasca. In chiusura Caffè delle Alte Terre di Huehuetenango, tostato da Art Caffè, Presìdio Internazionale di Slow Food.

In chiusura della serata, risotto alla Strachitunt e pere ed a mezzanotte gramde brindisi di chiusura con partenza delle lanterne cinesi verso l’ignoto.

Alcune immagini

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/calici-di-stelle-4/