«

»

Nov 16 2014

Print this Articolo

OSTERIE D’ITALIA 2015

Presentata al Salone del Gusto, verrà presentata anche a Bergamo nei prossimi giorni in una Conviviale ad hoc in uno dei locali segnalati, la nuova edizione, la 25a, della Guida, che è diventata nel tempo il punto di riferimento per i Buongustai che amano la cucina Buona Pulita e Giusta a prezzo accessibile. Infatti per poter entrare in quella che è detta sussidiario del mangiarbene all’italiana non si deve spendere per un pasto completo (antipasto, primo, secondo e coperto), non più di 35 euro, ovviamente, bevande escluse.

La Guida recensisce quest’anno 1733 locali consigliati dei quali sette in Provincia di Bergamo.

Esce la storia Trattoria Visconti, che ha superato il prezzo stabilito, si confermano Al Gigianca, unica in città, e la Taverna di Arlecchino, al piano terra della storica casa di Arlecchino, oggi museo, di Oneta di San Giovanni Bianco e per la sezione Dolci acque di Lombardia, cioè locali che presentano sempre nel loro menu il pesce di lago il Collina, di Almenno San Bartolomeo e di Riva di Solto.

Due i locali di eccellenza che hanno la chiocciola che segnala i locali che meglio incarnano i valori di Slow food: Trattoria Dentella di Bracca e Trattoria Burligo di Burligo di Palazzago, che se la riprende dopo qualche anno di incertezza.

New entry Ai Burattini di Adrara San Martino, che dopo due anni di gestazione, riesce ad avere il riconoscimento della Guida.

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/osterie-ditalia-2015/