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Ott 30 2015

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#NONTOCCATEMILAPADELLA

Nasce il progetto culturale e gastronomico  firmato Baldassare Agnelli

Un lancio in grande stile come si conviene ad un progetto culturale ambizioso.
Prima la presentazione avvenuta nell’ampio e luminoso stand Pentole Agnelli, diHost, la fiera dell’ospitalità professionale di Fiera Milano, e poi, durante una serata gourmet, firmata dallo chef tristellato Niko Romito.
Ma c’è già un manifesto, firmato dai più grandi chef italiani e dalle maggiori associazioni di cuochi, dalla Fic (Federazione italiana cuochi) alla Nic (Nazionale italiana cuochi), dalla Fip (Federazione italiana pasticceri) alla Eurotoques-Italia, dalla Uir (Unione Italiana Ristoratori) fino a tantissimi giornalisti e critici enogastronomici: stiamo parlando del progetto-manifesto#nontoccatemilapadella, promosso da “Baldassarre Agnelli-Pentole Agnelli”, lo storico Gruppo omonimo, che lavora l’alluminio da oltre 100 anni.
E un progetto così importante non poteva che nascere dalla fucina di idee della B. Agnelli, azienda bergamasca cresciuta nel valore del lavoro artigiano e diventata leader nella produzione di pentole e complementi in allumini. Baldassare Agnelli è il marchio che per primo ha fatto degli strumenti di cottura una materia di studio, nonché il terreno su cui si gioca l’innovazione ai fornelli. Non a caso nell’Ebook “99 Ricette per Expo”, edito da INformaCIBO, tutte le ricette dei grandi chef sono presentate con la descrizione dello strumento di cottura necessario a cucinare il determinato piatto. QUI per scaricare il volume (Parte 1) al termine di Expo uscità al completo.

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