«

»

Mar 04 2016

Print this Articolo

LA TOSCANA NEL PIATTO: L’OSTERIA GRAMOLA

Venerdi 4 marzo, ore 20,00 alla SAPS (g.c.) di Lallio

Come ogni primavera, cerchiamo una occasione per venire a contatto con altri luoghi, altri sapori ed altre territorialità. Questo è il turno della toscanità ospitando l’Osteria, della nostra Guida, La Gramola con i suoi autentici sapori del Chianti Classico, che, su invito di Marco Tomasi, ha accettato di venire a cucinare per noi. Un ringraziamento quindi all’Osteria e un ringraziamento anche a Baldassarre Agnelli per averci concesso la sua SAPS per l’occasione.

L’Osteria La Gramola è situata nel piccolo borgo di Tavarnelle Val di Pesa, nel Chianti Classico, esattamente a metà strada fra Firenze e Siena.  Nasce dalla passione di Cecilia (Chef) e Massimo (Sommelier) per proporre le antiche ricette dell’autentica cucina toscana che uniscono tradizione e genuinità e puntando sul legame con il territorio e sulla riscoperta delle tradizioni. Piatti che si rifanno ad originali ricette medicee e chiantigiane facendoci riscoprire i sapori di un tempo. I sapori sono ancora quelli di un tempo, gli ingredienti sani e genuini, sempre accuratamente selezionati dalla Chef, elaborati con dedizione e passione per realizzare piatti tradizionali e sofisticati allo stesso tempo.

il menu: LA TOSCANA NEL PIATTO

Ovviamente i Vini in Accompagnamento non possono che essere Chianti Classico. Abbiamo scelto Vendemmia della Società Agricola Dievole di Vagliagli.

Vendemmia Chianti Classico DOCG rappresenta più di un territorio. La natura, gli uomini, le tradizioni: la magia del Chianti Classico si rivela al mondo in tutta la sua bellezza che, prima ancor che vista, va gustato nei profumi, negli aromi, nei sapori dei suoi vini. E’ un vero e proprio stile di vita trasferito in una bottiglia.”

Sicuramente il più adatto ad accompagnare la toscanità dell’Osteria Gramola.

SedeSAPS Pentole Agnelli – Via Madonna, 20, Lallio

Costo: Soci SF e Giovani € 40,00; aspiranti soci € 45,00

Posti disponibili: 60

Info e prenotazioni: condotta@slowfoodvalliorobiche.it, tel.  335 336 334 o con il form sottostante entro e non oltre il 2 marzo

4 marzo: LA TOSCANA NEL PIATTO - L'OSTERIA GRAMOLA


Verifica

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/la-toscana-nel-piatto-losteria-gramola/