«

»

giu 26 2017

Print this Articolo

VITA DELLA CONDOTTA

Lunedì 26 dopo le 18, al BEERGHEM di via Pitentino

Cari amici e soci di Valli Orobiche,

Scrivo da semplice socio, vorrei sottolinearlo. Socio a cui interessa che il cibo quotidiano buono, pulito e giusto per tutti non rimanga solo un bello slogan.

Lunedì 26 dopo le 18, al BEERGHEM di via Pitentino (zona B.go S.Caterina) a Bergamo, è stata sollecitata una chiacchierata di confronto tra soci, tutti i soci bergamaschi, insieme ai dirigenti locali e regionali. Io ci sarò.

Tema il futuro del nostro progetto di cibo quotidiano più significativo: il MERCATO DELLA TERRA di BG, progetto che  è stato iniziato più di un anno fa. Progetto ‘resistente’ che grazie all’impegno di tanti prosegue in modo positivo pur tra mille ostacoli.

Mi permetto di sollecitarvi ad essere presenti, a condividere l’invito inoltrandolo a chi, magari non socio, potesse essere interessato e coinvolto.

Siamo ben consci che il momento di ‘bassa intensità’ motivazionale che sta attraversando il volontariato in genere, affligge anche SF.

So e sappiamo di difficoltà, piccole e grandi, anche a casa nostra.

Sappiamo quanto sia inguardabile il panorama che ci offre la politica, in genere, con le dovute e lodevoli eccezioni.

Io vorrei fossimo capaci di ritrovarci, ripensarci e riagguantare il piacere di condividere amicizia, convivialità e un qualcosa di concreto da fare insieme che possa mutare le relazioni tra le persone, le relazioni delle persone con il resto del vivente.

Soprattutto ora, nel momento di desolazione che attraversa la società intera, essere testimoni attivi di un’associazione, di un movimento, chiamatelo come volete, etico, ecologista e solidale nel quale si sta con piacere e nel quale il cambio di stili di vita costruisce gioia immediata e felicità per il futuro è un valore.

Contribuire ad attenuare i disequilibri di cui è pieno il mondo ha un grande valore.

Non importa quale sia il livello di coinvolgimento individuale, ognuno ci mette il suo pezzettino di disponibilità, di tempo, di passione, grande o piccolo che sia, ha un enorme valore.

un caro saluto e al piacere di rivedervi presto

Lorenzo

Lorenzo Berlendis, Vice Presidente Slow Food Italia – Ambiente, Biodiversità e Acque – cell 3803512321 - www.slowfood.it

Sede: BeerGhem – Via Pitentino, 2 – Bergamo – tel. 035 093 2223

costo: a consumo

Posti disponibili: ad libitum

info e prenotazioni: 335336334 - condotta@slowfoodvalliorobiche.it  o con il form sottostante entro e non oltre sabato 24 giugno

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=21157