«

»

Giu 24 2017

Print this Articolo

ULTIMA EDIZIONE DEL MERCATO DELLA TERRA®

Buone vacanze!

Sabato 24 giugno 2017, Piazza Cavour dalle 9 alle 14
Fai la scorta estiva con i prodotti genuini e di qualità!

Un finale ruspante per il Mercato della Terra di Slow Food con un aperitivo di saluto prima della pausa estiva all’insegna del pollo ruspante alla griglia: una degustazione a partire dalle 11.30 con uno dei prodotti più richiesti durante tutto l’anno dai frequentatori del Mercato, il pollo ruspante, che verrà accompagnato da birra, vino e da tanti altri prodotti freschi e artigianali. All’ombra del bel parco di piazza Cavour, accanto al Teatro Donizetti, dalle 9 alle 14 si potrà degustare e fare la spesa con la tanta frutta e verdura di stagione che il periodo offre, insieme a pane, olio, miele, uova, formaggi caprini e vaccini, salumi, pollo, lumache, vino, birra, marmellate e confetture e molto altro.

È l’ultima occasione per fare la spesa intelligente – e magari fare la scorta per l’estate – di prodotti buoni puliti e giusti di Slow Food, sia per il gusto che per l’ambiente e per chi ci lavora, nonché per fare un saluto ai volontari delle tre condotte bergamasche che insieme promuovono la mission dell’associazione all’insegna della biodiversità e della difesa delle tradizioni agricole e gastronomiche.
SHOWCOOKING  E APERITIVO DI DEGUSTAZIONE

Torna inoltre l’appuntamento con gli Show Cooking-Kenwood di East Lombardy nella vicina Piazza Dante all’interno della Domus Bergamo Wine presso Taste, ristorante didattico iSchool. Sabato 24 giugno Paolo Chiari del Ristorante Lalimentari di Bergamo Alta mostrerà come cucinare “Panzanella alla salamella bergamasca”, un’interpretazione gourmand della salamella, vera icona della cucina tradizionale locale. A partire dalle ore 10:00 si visiterà prima il Mercato della Terra in compagnia dello Chef, con possibilità di fare la spesa. A seguire lo show cooking con degustazione gratuita presso la Domus.

Dalle 11.30 in poi, direttamente al Mercato in piazza Cavour, sarà invece possibile partecipare all’aperitivo di degustazione che prevede in questa edizione il pollo ruspante alla griglia, servito presso il tavolo informativo delle condotte di Slow Food insieme ad altri prodotti del Mercato.

Vi aspettiamo!

Fai la spesa al Mercato della Terra.
Una scelta responsabile che porta beneficio a te e alla tua famiglia e soprattutto alla Terra.

PAGINA FACEBOOK
Tutte le notizie aggiornate e fresche su eventi e produttori del Mercato le trovate su sulla pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo, con relative fotogallery di prodotti e produttori.
Ecco il link:  www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/ultima-edizione-del-mercato-della-terra/