«

»

Nov 16 2017

Print this Articolo

100 CENE PER SLOWINE, SETTIMA EDIZIONE – SOLD OUT

Giovedi 16 novembre 2017, ore 20,00 a Bergamo  SOLD OUT

CentoCene giunge alla sua settima edizione e si conferma come uno degli strumenti più originali ed efficaci per diffondere la cultura del vino slow in Italia. Grazie alle Condotte Slow Food coinvolgeremo osterie, enoteche, wine bar in una serata diffusa dove i protagonisti saranno i partecipanti, insieme ai produttori e ai loro vini. CentoCene è un momento di convivialità che permette di incontrare nuovi Soci e di rinnovare l’adesione a chi eventualmente avesse la tessera Slow Food scaduta. Durante le serate i partecipanti potranno gustare i vini segnalati da Slow Wine 2017 come Vino Slow, Grande Vino e Vino Quotidiano o i vini prodotti dalle aziende riconosciute con i simboli Chiocciola, Bottiglia e Moneta. La selezione proposta prevede non solo i vini più affermati, per zona di origine o fama del produttore, ma vuole stimolare la conoscenza e la comprensione proponendo etichette di territori emergenti e volti nuovi della nostra enologia.

Come ogni anno la durante la serata si gusteranno 5 vini e ad ogni partecipante verrà data la Guida Slow Wine 2017, Infine ci sarà un gioco a premi sulla conoscenza del vino. La Guida Slow Wine 2018  vede l’azienda bergamasca ANGELO PECIS di San Paolo d’Argon, premiata per il suo “IMBERGHEM 2016”(Terre del Colleoni Franconia, vitigno autoctono, 3300 bottiglie) con il riconoscimento di Vino Quotidiano “un rosso territoriale, con aromi speziati e un sorso teso, di pregevole freschezza, perfetto per la tavola di tutti i giorni”, e per l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Angelo Pecis e suo figlio Lorenzo saranno con noi e ci complimenteremo con loro per il successo conseguito e ci porteranno il loro vino premiato. Quindi i vini da degustare saranno sei.

Ecco l’elenco di vini (strepitosi):

Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Salerna 2016 – Sarapani-Frati Bianchi – Marche
Franciacorta Vintage Collection Dosage Zéro Noir 2008 – Ca’ del Bosco – Lombardia
Barbaresco Martinenga 2014 – Marchesi di Gresy – Piemonte
Carbonaione 2014 – Podere Poggio Scalette – Toscana
Terre di San Leonardo 2014 – Tenuta San Leonardo – Trentino
Imberghem Terre del Colleoni Franconia 2016Azienda Agricola Angelo Pecis di San Paolo d’Argon

L’elenco vini è appena arrivato, lasciamo il tempo a Tommaso di stabilire il menu, che pubblicheremo subito

Sede: N.O.I. – Via Pitentino 6, Bergamo – tel. 035 237 750 – info@noi-restaurant.it ,  www.NOI-restaurant.it

Costo: Soci e Giovani € 45,00; non ancora Soci € 50,00

Posti disponibili: 35

Info e prenotazioni: condotta@slowfoodvalliorobiche.it 335 336 334 o con il form sottostate entro e non oltre il 13 novembre   

Giovedi 10 dicembre: LA CENA DEI PREMIATI DA SLOW WINE 2021


Verifica

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/100-cene-per-slowine-settima-edizione/