«

»

nov 13 2017

Print this Articolo

CONTINUANDO CHEESE … SULLA BUONA STRADA: I GIGANTI DELLA MONTAGNA

La settimana 13-19 novembre, per tutta la settimana, ore 20,00 a Milano terzo appuntamento a tavola con I Giganti della Montagna alfieri della biodiversità e naturalità.  SAVE THE DATE

Cheese avremmo dovuto collocare un evento legato alla presentazione/degustazione di formaggi d’alpeggio di Lombardia di grandi stagionature. Formaggi e casari testimoni di tradizioni, biodiversità e naturalità, in coerenza con il focus di CHEESE 2017, quindi produzioni casearie naturalmente a latte crudo, ottenute con fermenti autoctoni.

Per far tesoro delle forme messe a disposizione dai casari ho sentito qui e là, insieme ai casari, alcuni ristoratori vuoi dell’Alleanza, vuoi di Osterie, per costruirci eventi combinati in un unico programma.

Abbiamo anche deciso di aggiungere alle serate un fine benefico, come d’uso per le serate dell’Alleanza, per cui i proventi/utili verranno destinati al Progetto LA BUONA STRADA – RIPARTIAMO DAL CIBO.

Dopo le prime tre serate del Progetto Continuando Cheese…. sulla Buona Strada di Slow Food Lombardia, ora tocca alla Provincia di Milano con Cesare Battisti del Ristorante Ratanà,

in una villa liberty dei primi ‘900 all’interno della sede della Fondazione Riccardo Catella, incastonata nel quadro avveniristico del rinnovato quartiere Garibaldi/Porta Nuova/Isola, tra cui spiccano il Palazzo della Regione Lombardia e il Bosco Verticale dell’architetto Boeri, piazza Gae Aulenti e i palazzi di Unicredit.

A lui tocca la Degustazione finale di 3-4 formaggi, al carrello,scelti fra I Principi della Montagna.

A giorni il Menu, i costi e tutte le altre notizie

Sede: Ratanà – Via De Castilla 26, Milano – tel. 02 8712 8855 – www.ratana.it

Info e Prenotazioni: al Ristorante e condotta@slowfoodvalliorobiche.it  entro e non oltre il 12 novembre.

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=21724