«

»

Mar 24 2018

Print this Articolo

IL MERCATO DELLA TERRA® DI BERGAMO

AL MERCATO DELLA TERRA
Polentata di Mais Rostrato Rosso
con Cotechino bollito


Sabato 24 Marzo 2018 in Piazza Cavour dalle 9 alle 14

L’appuntamento con la spesa buona pulita e giusta

La primavera stenta ad arrivare ma sabato 24 marzo al Mercato della Terra di Slow Food ci si scalda con una gustosa polentata di Mais rostrato rosso di Rovetta abbinato a un buon cotechino bollito, e per chi volesse, un buon bicchiere di vino a scelta tra i nostri produttori.

E come sempre al Mercato trovate tutto quello che serve per una spesa sana e genuina: frutta e verdura di stagione, pane, olio, miele, uova, formaggi caprini e vaccini, salumi, pollo, lumache, vino, marmellate e confetture e molto altro. Sempre in piazza Cavour, accanto al teatro Donizetti.

Dalle 9 alle 14 i produttori selezionati da Slow Food, insieme ai volontari delle condotte bergamasche, vi aspettano non solo per vendere e acquistare, ma anche per mettere in pratica uno scambio, una relazione di economia sostenibile, fatta di e tra persone interessate a prodotti di qualità, rispettosi dell’ambiente e di chi ci lavora. Il tutto all’insegna del grande valore della biodiversità, un patrimonio da salvaguardare attraverso i nostri gesti quotidiani, come l’alimentarsi e il fare la spesa.

E un modo per ribadire la necessità di tutelare le diverse varietà di mais presenti anche sul nostro territorio è senz’altro la dimostrazione della preparazione della polenta, preparata sul posto da Davide Covelli che utilizzerà il mais rostrato rosso di Rovetta. Dalle 11 sarà poi possibile degustare la polenta abbinata ad altri prodotti del Mercato come ad esempio il cotechino del produttore Alessandro Rubis del Parco dei Colli.

Venite a scoprire tutti i prodotti e i produttori che con passione coltivano, allevano e trasformano il frutto del proprio lavoro, per il gusto e la salute del nostro palato e del nostro pianeta. Non ve ne pentirete e non potrete più farne a meno!

Fai la spesa al Mercato della Terra.

Una scelta responsabile che porta beneficio a te e alla tua famiglia e soprattutto alla Terra.

PAGINA FACEBOOK
Tutte le notizie aggiornate e fresche su eventi e produttori del Mercato le trovate su sulla pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo, con relative fotogallery di prodotti e produttori.
Ecco il link:  www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/speciale-prodotti-dal-cilento-al-mercato-della-terra/