IL MERCATO DELLA TERRA® DI SLOW FOOD » Slow Food

«

»

giu 09 2018

Print this Articolo

IL MERCATO DELLA TERRA® DI SLOW FOOD

 DAL SEBINO, FRANCIACORTA, PESCE FRESCO, ZAFFERANO E PASTA

con aperitivo di degustazione a cura dello chef Vittorio Fusari (Balzer)

Sabato 9 giugno 2018 in Piazza Cavour dalle 9 alle 14

Sabato 9 giugno grandi ospiti e nuovi prodotti al mercato con alcuni produttori del Sebino Franciacorta (Ofli – Brescia) in collaborazione sempre con le condotte di Slow Food: a partire dal pesce di lago fresco ed essicato con presidio SlowFood della Sardina essiccata tradizionale del Lago d’Iseo, lo zafferano, la pasta e le farine a cura delle aziende agricole “Le dame rosse”, “Bertoli Emiliana”, “pescheria Montisola Soardi”, “associazione olivicoltori monti solani”.

Ma le novità non finiscono qui: lo chef Vittorio Fusari, che attualmente gestisce il vicino storico locale “il Balzer” sul Sentierone, quale chef dell’Alleanza da sempre attendo alla filosofia di Slow Food, curerà il tradizionale momento dedicato all’aperitivo di degustazione con i prodotti del Mercato della Terra, a partire dalle 11.

E poi vista la stagione tanta frutta e verdura con piccoli frutti e ciliegie, lamponi mirtilli che coloreranno i venti stand che dalle 9 alle 14 offriranno come sempre la possibilità di fare la spesa settimanale all’insegna del cibo buono pulito e giusto, a vantaggio della qualità degli alimenti e della salute nostra e del pianeta.

In piazza Cavour, proprio di fianco al teatro Donizetti, non mancheranno pane, olio, miele, uova, formaggi caprini, vaccini, salumi, pollo, vino, birra, marmellate e confetture, frutta e verdura di stagione e tanti piccoli frutti freschissimi, appena raccolti!

Il Mercato della Terra è organizzato dalle tre condotte Slow Food della bergamasca e da Slow Food Lombardia, insieme per promuovere i piccoli produttori del territorio e dare un’opportunità in più per un’agricoltura e un’economia più sostenibile e rispettosa delle persone e della terra.

Si tiene ogni secondo e quarto sabato del mese, dalle 9 alle 14, anche in caso di pioggia, in piazza Cavour, direttamente affacciati sul Sentierone di Bergamo.

Le prossime date prima della pausa estiva sono:
sabato 9 giugno
sabato 23 giugno

Dopodichè si riprenderà sabato 8 settembre 2018.

Fai la spesa al Mercato della Terra.
Una scelta responsabile che porta beneficio a te e alla tua famiglia e soprattutto alla Terra.

PAGINA FACEBOOK
Tutte le notizie aggiornate e fresche su eventi e produttori del Mercato le trovate su sulla pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo, con relative fotogallery di prodotti e produttori.
Ecco il link:  www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=22928