«

»

nov 22 2018

Print this Articolo

100 CENE PER SLOWINE, NONA EDIZIONE

Giovedi 22 novembre 2018, ore 20,00 

CentoCene giunge alla sua nona edizione.

In stretta collaborazione con l’Associazione, intendiamo coinvolgere Osterie, Enoteche, Wine Bar in un evento dove i protagonisti saranno i produttori, i loro vini e le loro storie per una serata conviviale e unica.

Durante le serate i partecipanti potranno gustare i vini segnalati nell’edizione 2019 della guida come Vino Slow, Grande Vino e Vino Quotidiano o i vini prodotti dalle aziende riconosciute con i simboli Chiocciola, Bottiglia e Moneta.

Le CentoCene per Slow Wine sono anche un occasione per poter diffondere la campagna di comunicazione e raccolta fondi internazionale Food for Change.

Il tema portante della campagna è la lotta al cambiamento climatico a partire da una scelta quotidiana: il cibo. L’invito è quindi quello di integrare la comunicazione delle cene con la grafica della campagna e di trovare un momento durante la cena per parlarne.

Vi invieremo, insieme alla pedana, una serie di strumenti e materiali che possono esservi utili nel racconto del messaggio della campagna 2018.

Ricordiamo che è una raccolta fondi e che dobbiamo quindi invitare il pubblico delle cene a fare una donazione – anche piccola – sul nostro sito www.slowfood.donate.com  

Come ogni anno la durante la serata si gusteranno 5 vini e ad ogni partecipante verrà data la Guida Slow Wine 2019, Infine ci sarà un gioco a premi sulla conoscenza del vino.

E come ogni anno, anche per questa edizione saremo ospiti di N.O.I. Restaurant dove l’amico Tommaso, non appena avremo l’elenco dei vini, ci preparerà un menu di cinque assaggi da accompagnare ai cinque vini, che pubblicheremo tempestivamente.

Intanto ci sono stati segnalati i 6 vini (uno in più perchè abbiamo prenotato la serata per primi!):

Alto Adige: Tiefenbrunner di Cortaccia (Bz)  -  A.A. Müller Thurgau Feldmarschall von Fenner 2016 
Marche: Cantina Sant’Isidoro di Colbuccaro di Corridonia (Mc) – Colli Maceratesi Ribona Pausula 2017   
Piemonte: Ada Nada di Treiso (Cn) – Barbaresco Rombone Elisa 2015
Puglia: Severino Garofano Vigneti e Cantine di Copertino (Le) – Le Braci 2011     
Toscana: Boscarelli di Montepulciano (Si) - Nobile di Montepulciano Il Nocio 2015
Umbria: La Palazzola di Stroncone (Tr) -  Spumante M. Cl. Grand Cuvée 2013

Sede: N.O.I. Restaurant – Via Pitentino 6, Bergamo – tel. 035 237 750 -  www.noi-restaurant.it/info@noi-restaurant.it/

Posti disponibili: 35

Costo: Soci e Giovani € 45,00; non ancora Soci € 50,00

Info e prenotazioni: condotta@slowfoodvalliorobiche.it 335 336 334 o con il form sottostate entro e non oltre il 20 novembre   

Giovedi 22 Novembre: 100 CENE PER SLOW WINE


Verifica

Permanent link to this article: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=23083