«

»

Set 22 2018

Print this Articolo

IL MERCATO DELLA TERRA® DI BERGAMO

 Sabato 22 settembre 2018 Piazza Cavour dalle 9 alle 14

La spesa buona pulita e giusta?
al Mercato della Terra!

Nel centro di Bergamo con i produttori i Slow Food

Con settembre è ormai ripreso l’appuntamento bimensile con il mercato della terra che si tiene ogni secondo e quarto sabato del mese, in pieno centro a Bergamo, sempre in piazza Cavour, accanto al Teatro Donizetti, dalle 9 alle 14.

E anche il prossimo sabato 22 settembre i bergamaschi ma anche turisti e non solo, avranno l’opportunità di fare la spesa direttamente da piccoli produttori locali all’insegna del cibo “buono pulito e giusto” e a salvaguardia della biodiversità.

Insieme a una buona tisana calda di Artemisia non mancheranno come sempre pane, uova, formaggi caprini, vaccini, salumi, pollo, olio, miele vino, marmellate e confetture, frutta e verdura di stagione. Tutto l’occorrente per una spesa settimanale sana e genuina con specialità che provengono dalle valli come dalla pianura, in un rapporto diretto tra coltivatori, allevatori e consumatori.

Mentre a Torino si svolge Terra Madre – il Salone del gusto, l’appuntamento biennale internazionale organizzato da Slow Food con agricoltori e contadini provenienti da tutto il mondo, anche noi con la nostra spesa settimanale, con gli acquisti di ciò che quotidianamente mettiamo sulla tavola o mangiamo nei ristoranti, possiamo favorire un’agricoltura più naturale, sostenibile e rispettosa dell’ambiente, così come un’economia e una società più giusta ed equilibrata, attenta alle persone e alla nostra qualità di vita.

Slow Food lavora da oltre trent’anni a favore della biodiversità, un patrimonio di inestimabile valore che va tutelato, con la massima cura per garantire non solo cibo sano e gustoso ma anche un pianeta più sostenibile.

Il Mercato della Terra è organizzato dalle tre condotte bergamasche di Slow Food e si tiene ogni secondo e quarto sabato del mese, dalle 9 alle 14, anche in caso di pioggia, in piazza Cavour, direttamente affacciati sul Sentierone di Bergamo.

Le prossime date sono:
sabato 13  ottobre
sabato 27 ottobre

 Fai la spesa al Mercato della Terra.

Una scelta responsabile che porta beneficio a te e alla tua famiglia e soprattutto alla Terra.

 

PAGINA FACEBOOK

Tutte le notizie aggiornate e fresche su eventi e produttori del Mercato le trovate su sulla pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo, con relative fotogallery di prodotti e produttori.
Ecco il link:  www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/il-mercato-della-terra-di-bergamo-17/