«

»

Mag 23 2008

Print this Articolo

L’ARTE DEL GELATO NEL TEMPIO DI SAN TOME’

Venerdi 23 maggio a partire dalle 21,30

Nella suggestiva cornice del Tempio di San Tomè, gioiello di stile romantico dell’XII secolo, prenderà il via “La Serata del Gelato”. L’incontro-degustazione, organizzato da Pasqualina in collaborazione con Slow Food Valle Orobiche, è dedicato ai palati più esigenti, agli appassionati e futuri intenditori che vorranno apprendere le tecniche di un’arte antica. Per rendere indimenticabile la serata, alle ore 20.30,  Pasqualina offrirà agli amanti dell’arte, una visita guidata al meraviglioso Tempio di San Tomè.

Nel corso della serata esperti del settore, tra i quali Federico Maronati, gelatiere di fama mondiale e fondatore di Artigeniale, centro di formazione e consulenza del gelato artigianale, illustreranno le proprietà organolettiche e nutrizionali del gelato.
I maestri gelatieri mostreranno l’intero processo produttivo di ben sei varietà di gelato artigianale, dalla selezione di ingredienti, alla  mantecatura fino alla sua degustazione.

 Informazioni ed iscrizioni: Pasqualina – Viia Giovanni XXIII, 39 – Almenno S. Barolomeo tel. 035.540040 – info@pasqualina.net ; Pasqualina – Via Borfuro, 1 – Bergamo – tel. 035.232708 –  info@pasqualina.net  

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/larte-del-gelato-nel-tempio-di-san-tome/