«

»

Ott 12 2010

Print this Articolo

APERITIVO EQUO E SOLIDALE

Appuntamento solidale da Amandla per la presentazione dell’accordo fra l’Altromercato, Mercato Equo e Solidale, e Slow Food, secondo il quale in occasione delle prossime festività, Slow Food promuoverà alcuni prodotti del Mercato Equo e Solidale e l’Altromercato proporrà alcuni prodotti dei Presìdi Internazionali di Slow Food. vedi
Presentazione del Progetto di Alessandra Mastrangelo in rappresentanza di Slow Food Valli Orobiche e di Stefano Golino, in rappresentanza di Slow Food Bergamo, con Marco Noris, padrone di casa.

Aperitivo interessante per alcuni prodotti importanti dell’Altromercato: tondi di semi vari, quincoa, mais sesamo e riso e tondi di farro riso e rosmarino, poi tarallini, farinata, humus ceci, humus lenticchie (prodotti questi ultimi di Libera Terra), salame bergamasco e per la presentazione in anteprima di uno dei due Presìdi Slow: lo Stracchino all’antica delle Valli Orobiche.
Serviti con succhi di frutta esotici Guarnito, Tererito, Agua de Fruta (uva rossa e arancio e arancia e mango) e con la piacevole degustazione del Catarratto di Libera Terra che sempre di più migliora di anno in anno.
Serata piacevole coordinata da Cristina e con l’apporto dei volontari della Bottega, clima di curiosità, ma soprattutto festaiolo.

   
   
   

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/aperitivo-equo-e-solidale/