«

»

Nov 15 2010

Print this Articolo

ADDA’S WINE

7 novembre 2010 alla Cantina Sociale Val San Martino

Edizione zero partita: nonostante il meteo non ci sia stato amico,  da un bel po’ ci è avverso, abbiamo atteso e confortato il pubblico nutrito che ha sfidato un pessimo pomeriggio di rovesci per curiosare negli spazi espositivi.
E di motivi validi per farlo ce ne sono stai parecchi: all’ingresso una infilata di prodotti dei Presidi Solw Food faceva bella mostra di sé ed ha raccolto entusiastici consensi tra chi ha assaggiato e acquistato: Bitto Valli del Bitto , Pannerone di Lodi, Stracchino a munta calda. Agrì, Violino di capra di Valchiavenna. Un set imbattibile unito ad altri prodotti buoni puliti e giusti davvero squisiti.

Stefano, chef stellato, ha portato una brisaola come dio comanda : aromi,  manodopera sensibilità e passione tutti chiavennaschi, e… udite udite.. carni locali ! Era ora!
Eppoi pane a pasta madre di 2 panifici, dolci sopraffini, salumi bio della bergamasca, verdure, mieli e conserve, castagne, mele antiche, giuggiole, patate di montagna, noci,…
Questo l’antipasto, il piatto forte aspettava placido nelle bottiglie delle 12 Cantine che hanno riservato ai visitatori selezioni del meglio di quanto si produce lungo il corso del fiume, dalle estreme propaggini di Valtellina ai Colli di S.Colombano. Difficile citare qualcuno in particolare, tutti hanno avuto consensi e riscontri e hanno salutato con piacere la prima uscita di una lunga serie. Augurio di tutti.
Grazie a Giada, Romildo, Gabriel, Paola, Heikki, Marco, Roberto, Attilio, Gigliola, Mazi, Alberto, Faso, Stefano, Pasquina, Berto e tutti coloro di cui mi dimentico ma che hanno dato il proprio contributo alla riuscita dell’evento.
LB

     
     

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/addas-wine/