«

»

Dic 15 2010

Print this Articolo

A MUNTA CALDA PER TERRA MADRE

All’ Antica Trattoria Breve Sorriso di Zogno si è consumata la Cena dei Casari per Terra Madre con  gli Auguri di fine Anno e per concordare le prossime riunioni organizzative dei componenti il Presìdio dello Stracchino all’antica delle Valli Orobiche.

Presenti i due massimi esponenti della Scienza Casearia bergamasca: Abramo Milesi e Guglielmo Locatelli, con parecchi esponenti del Presìdio, dalla Pasquina con Marito al Marco con Signora, dall’ Agnese con la Figlia all’Agapito, e molti altri, in una serata veramente all’insegna della convivialità e della conoscenza reciproca.
Presenti anche i Responsabili dell’altro Presìdio, promosso dalla nostra Condotta, l’ Agrì di Valtorta, Beppe Stefanelli e Silvano Busi. La Condotta era rappresentata da Doriana, Oliviero e Silvio. Presente anche la neo Condotta della Pianura Bergamasca con l’amico Chicco.
Interessante la proposta di salumi e formaggi (escluso il taleggio), meno interessanti i casoncelli. Vino della casa corretto e beverino.
Lorenzo, nella sua qualità di responsabile del Presìdio, ha fatto gli onori di casa ed ha informato tutti dei successi importanti delle serate di Gorgonzola e di Legnano di presentazione del Presìdio con degustazione di stracchini di diversi produttori. In ogni occasione di degustazione degli stracchini c’è un enorme interesse ed un gratificante apprezzamento per la qualità dei prodotti.
Prossima uscita a Vigevano il prossimo venerdi.
All’uscita, verso mezzanotte e sotto un freddo glaciale (Zogno è sempre freddissima, soprattutto al di là del Brembo) scambi vorticosi di Stracchini e Tunt in un traffico da vivo Mercato della Terra

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/a-munta-calda-per-terra-madre-2/