«

»

Nov 24 2011

Print this Articolo

TERRA MADRE DAY: I GIGANTI DELLA MONTAGNA A VARSAVIA

I cinque grandi formaggi della Montagna Brembana raccontati e presentati a Varsavia (Polonia) nel TMDay: Agrì di Valtorta, Stacchino all’antica delle Valli Orobiche, Stachitunt, Branzi, Formai de Mut.

 Giorgio Zerbinati, il regista del video documentario coprodotto dalla nostra Condotta, sarà l’interprete di questo incontro portando là i nostri prodotti di eccellenza. La serata sarà in un locale elegante del Centro.

 

 

 

Poi si trasferirà a Suwalki, una cittadina tra i Laghi Masuri (una terra bellissima, tradizionale luogo di villeggiatura di polacchi, lituani e bielorussi) e la Lituania, dove il suo interlocutore ed amico italiano Alfredo Boscolo  ha organizzato con Slow Food Vigrensis alcune serate particolari di prodotti di eccellenza polacchi.
I Pendolari del Gusto della nostra Condotta già pregustano un gemellaggio con questo Convivium. Giorgio è incaricato di gettarne le basi.

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/terra-madre-day-i-giganti-della-montagna-a-varsavia/