«

»

Giu 07 2008

Print this Articolo

PARCO DEI COLLI E SLOW FOOD

Le 2 Condotte Slow Food di Bergamo, Condotta di Bergamo e Condotta Valli Orobiche, hanno intrapreso un cammino comune di collaborazione con il Parco dei Colli di Bergamo che si pone come obiettivo la valorizzazione delle produzioni di pregio, la creazione di sinergie tra  operatori, l'innalzamento della qualità.
Fine ultimo la concessione di un Marchio come garanzia dell'Ente per le produzioni ritenute meritevoli di rappresentare l'eccellenza del territorio.

E' stato costituito un tavolo di lavoro, con consulenti di riconosciuto valore per le varie produzioni (formaggi, salumi, ortaggi, vini, carni, frutta, cereali,…).
La prima occasione pubblica, in concomitanza con la giornata europea dei parchi, è la Giornata alla Ca’ Matta della Maresana con degustazione comparata di salami bergamaschi provenienti, oltre che dalla zona del Parco, anche da altre zone della bergamasca.
E' la prima sortita di una collaborazione che ci si augura lunga e proficua.

Il Parco ha organizzato una serie di iniziative legate alla produzione agroalimentare: visita il sito per il programma completo!

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/parco-dei-colli-e-slow-food/