«

»

Ott 11 2008

Print this Articolo

LE SERATE DELLA LIBRERIA SPAZIO TERZO MONDO

 Ricominciano le aperture serali della Libreria

Sabato sera, 11 Ottobre
Primo appuntamento, la presentazione del libro Vinosofia, di Roberto Cipresso e Giovanni Negri, edizioni Piemme.
Saranno presenti gli autori, che porteranno anche alcuni vini in assaggio a fine serata.

Le settimane successive, sempre aperti venerdì e sabato fino alle 23.00

LIBRERIA SPAZIO TERZO MONDO – Via Italia, 73 – Seriate – tel. 035 290 250 

 Vinosofia di Roberto Cipresso e Giovanni Negri
Grandi rossi, bianchi da amare, perfette bollicine. Trentotto indimenticabili bicchieri, dal Brunello di Montalcino alla Falanghina, dal Pinot Nero al Franciacorta, dal Cabernet al Porto, dal Syrah all’Amarone, dal Barbaresco al Tokaji, dal Primitivo di Manduria allo Champagne.
Ci sono molti libri che si propongono di abbinare un vino a un piatto, ma questo vuole abbinare il vino alla vita, tutta intera. Non solo racconta di ogni vino che storia ha, da dove viene – e spesso sono racconti e aneddoti tanto straordinari da sembrare impossibili, epici o drammatici, romantici e guerreschi, erotici ed eroici – ma soprattutto che sensazioni offre, cosa dice a tutti noi oggi, mentre lo beviamo, e in quale momento dell’esistenza ci può accompagnare. Perché la terra conosce profondità che l’uomo non immagina.
Utile e seducente al tempo stesso, un nuovo viaggio nella filosofia del vino, della vite, della vita, dedicato a quanti hanno compreso che non si beve per dimenticare, ma per ricordare.
Vinosofia. La giusta temperatura della vita. Il giusto frutto, nella giusta occasione. Chissà che non sia proprio questa la più autentica

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/le-serate-della-libreria-spazio-terzo-mondo/