«

»

Feb 19 2009

Print this Articolo

AREZZO WINE 2009

28 febbraio – 2 marzo 2009
 
Non solo vino alla 2° edizione di “Arezzo Wine”, presso il Nuovo Centro Affari e Convegni di Arezzo. Vi saranno anche forum, show e curiosità legate al mondo della gastronomia e dell'arte culinaria e un concorso gastronomico.

Innovazione – L'imboccastrada, Il Marketing del Gusto “Mangia le tappe” – Turismo ed enogastronomia in Italia con indicazioni reperibili anche su cellulare. www.limboccastrada.it
Alle 15,30 di sabato 28 febbraio verrà presentata la Strada del Tartufo d'Italia e d'Europa.
Sensazioni di un viaggio a ritroso nel tempo percorribile grazie a questa strada disegnata dal Patto Territoriale dell'Appennino Centrale, un'associazione a cavallo di quattro regioni: Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria, undici Comunità montane dell'Appennino Centrale di quattro province, Forlì-Cesena, Arezzo, Perugia e Pesaro-Urbino, che oltre a voler guidare il visitatore alla conoscenza del pregiato fungo ipogeo e i luoghi dove ha origine, vuole essere un importante veicolo di promozione turistica per il centro Italia.
 
Alle ore 17 “ L'anima forte del sangiovese Orcia” – Il Consorzio del vino Orcia presenta una selezione di vini Orcia Doc espressione di un territorio ad alta vocazione vinicola e  di rara bellezza: la Val d'Orcia, paesaggio naturale patrimonio UNESCO.
In degustazione le etichette Orcia rosso, in un percorso guidato in lingua italiano e inglese, attraverso il  vasto territorio della denominazione. I protagonisti: Belsedere, Canonica, Capitoni Marco, Poggio al vento, Resta, Az.Trequanda. (www.consorziovinoorcia.it)

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/arezzo-wine-2009/