«

»

Mar 06 2009

Print this Articolo

VINITALY 2009

Vinitaly: The World We Love – Verona 2-6 Aprile 2009
Vinitaly quest’anno si presenta come il mondo che amiamo: il vino prima di tutto, ma anche la qualità, il territorio, l’ambiente e la sua tutela, gli uomini e le loro sfide, i borghi e la loro storia… Vinitaly  è tutto questo: il luogo dove ogni anno chi ama questo mondo si incontra.

 

DEGUSTAZIONE E BENEFICENZA PER I 150 ANNI DI GAJA, GUIDATI DA JANCIS ROBINSON, UNO DELLE MASSIME ESPERTE MONDIALI DI VINI. IL RICAVATO INTERAMENTE IN BENEFICIENZA ALLA FONDAZIONE NUOVO OSPEDALE ALBA – BRA ONLUS

"Non c'è modo migliore per festeggiare questa ricorrenza che a Vinitaly". Parola di Angelo Gaja, che a Verona celebrerà con una degustazione unica (il ricavato andrà interamente in beneficenza alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba – Bra Onlus) i 150 anni di impegno vinicolo della famiglia, fin dalla fondazione della cantina a Barbaresco nel 1859.
Il wine tasting, preceduto da un'intervista alla famiglia Gaja a cura, come la degustazione, di Jancis Robinson, massima esperta mondiale di vini e famosa scrittrice, giornalista e presentatrice Tv, prevede l'assaggio di Gaia&Rey 1994, Darmagi 1997, Conteisa 1996, Sperss 1989, Sorì San Lorenzo 1988, Barbaresco 1964.
La degustazione, che è in calendario 4 aprile (ore 10,30) nel Pala Expo di Veronafiere e si annuncia come l'evento importante a livello mondiale, è solo a pagamento (150 euro).
 L’accesso all’evento e la degustazione è solo a pagamento (l’acquisto on line sul sito www.vinitaly.com, dal giorno 11 marzo); il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba – Bra Onlus.

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/vinitaly-2009/