«

»

Ott 26 2009

Print this Articolo

MERANO WINEFESTIVAL & GOURMET

dal 31 ottobre al 9 novembre 2009

Eventi esclusivi dedicati alle eccellenze vitivinicole italiane e internazionali, alle squisitezze gastronomiche del nostro Paese, all’incontro entusiasmante tra hotellerie di charme e cucina stellata, nella fastosa cornice liberty del palazzo del Kurhaus.

Merano WineFestival & Gourmet esporta il suo modello di vini e prodotti gastronomici selezionati attraverso l’EuroTour che si compone di presentazioni-degustazioni in varie città europee. Per l’anno 2010 sono in programma le destinazioni di Vienna e Bratislava, Monaco e Francoforte, Mosca e Stati Baltici.
Anche in questa edizione tutti gli occhi sono puntati su Gourmet Hotel Collection e Cooking for Wine, la kermesse degli chef più famosi, che vedrà protagonista la grande hotellerie di lusso che vanta una cucina gourmet.
Come tutti gli anni, la Gourmet Arena è la tensostruttura appositamente progettata e allestita di fronte al Kurhaus, il punto strategico della famosa località termale: la piazza delle Terme.
Varie ed importanti le iniziative riservate agi cuochi di Hotels prestigiosi, ai giorvani cuochi emergenti secondo la Guida del Touring, per concludersi, nella giornata di Domenica, con una sequenza emozionante di nomi eccellenti, da Enrico Cerea, il nostro cuoco dell’Allanza, a Phlippe Leveillè, ambedue con due stelle Michelin, per chiudere la serata con le parole e la grande cultura gastronomica e non solo di Gualtiero Marchesi, per la prima volta a Merano.
Tutti gli chef prepareranno i loro piatti di fronte agli spettatori, per un momento enogastronomico fatto di emozione, classe e soprattutto di alta qualità.

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/merano-winefestival-gourmet/