«

»

Dic 07 2009

Print this Articolo

VERSO IL MERCATO DELLA TERRA A MILANO

Sabato 12 Dicembre dalle 9.00 alle 15 nei giardini di Largo Marinai d’Italia

Si celebrerà la prima apertura (edizione straordinaria) del Mercato della Terra di Milano.
Il mercato della terra è Una rete internazionale di mercati, di produttori e di contadini, coerente con la filosofia Slow Food.  Luoghi dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia.
Un appuntamento importante prodotto di un lungo lavoro che si è protratto per tutta l’estate e che segna il primo atto del progetto Nutrire Milano.

   

 

L’iniziativa di Milano, come tutte quelle già create nel mondo, riuscirà a coinvolgere un numero elevato di espositori (oltre quaranta) tutti tendenti ad offrire prodotti buoni, puliti e giusti ed ha quindi tutte le carte in regola per lanciare un segnale importante nell’area milanese.
Tale iniziativa non riguarda però solo la Condotta di Milano, ma tutte le Condotte dell’interland milanese e le Condotte della Lombardia.
Durante tutto il Mercato verrà organizzato uno stand in cui si svolgono, in stretta successione, dei “LABORATORI DEL GUSTO RAPIDI” che diano ai consumatori un’idea chiara di Mercato della Terra, e di prodotto buono pulito e giusto, attraverso la degustazione guidata di prodotti d’eccellenza in comparazione con prodotti dozzinali, gestiti proprio dalle varie Condotte lombarde.

 

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/verso-il-mercato-della-terra-a-milano/