Category Archive: cronache della condotta

Dic 15 2018

SELVATICI E BUONI A TAVOLA: A TUTTO CHEVROUIL

L’ultima serata del 2018 a completamento del primo step del Progetto Selvatici ma buoni a tavola predisposto dall’Università di Milano, dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e dalla Fondazione UNA.

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=24160

Dic 11 2018

SALAMATA DI OLIVIERO A BLELLO

C’è un evento curioso in Valle Imagna, assai importante ed espressivo di una tradizione popolare, che si ripete in questa stagione da ormai quindici anni. Un appuntamento che gli estimatori del salame nostrano, quello artigianale s’intende, non perdono di vista.

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=24023

Nov 30 2018

100 CENE PER SLOW WINE 2018

Giunto alla nona edizione, questo evento riscuote sempre grandissimo successo, sia perché diverso dalla solita cena, sia per merito dello staff di N.O.I. guidato dallo chef Tommaso Spagnolo, emergente bergamasco che ha ottenuto riconoscimenti anche a livello nazionale. Infatti la cena prevede la degustazione di sei vini premiati dalla Guida Slow Wine 2019 ai quali …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=24088

Nov 17 2018

SLOW FOOD AL CASUAL RESTAURANT

Alex Manzoni riscopre la spalla di pecora Nel suo entusiasmo di cercare sempre soddisfazioni, Silvio Magni, della Condotta Slow Food Valli Orobiche, ha organizzato una serata nell’elegante Casual Restaurant di Bergamo Alta di Enrico Bartolini (1 stella Michelin). 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=23888

Set 27 2018

RICORDANDO MIMMO: UNA STORIA SOGNANTE DI VITA, DI CIBO E DI SPORT A BERGAMO

La serata dedicata a Mimmo Amaddeo, organizzata da Slow Food Valli Orobiche e da Panathlon Club di Bergamo, nell’elegante location del Ristorante “DaMimmo ai Colli “, è stata per tutti  un groviglio infinito di emozioni: un incontro di passioni per la buona cucina, per i valori essenziali dello sport, per i racconti profondi di una …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=23562

Lug 09 2018

I PRESIDI DI ACQUA DOLCE E… NON SOLO

Abbiamo visitato la Trattoria del Muliner  della Guida delle Osterie d’Italia in una serata al Lago d’Iseo. “A due passi dal porto di Clusane, la Trattoria del Muliner, recentemente rinnovata, è un ambiente fresco e innovativo, ma allo stesso tempo basato sui valori della tradizione familiare. Qui si va a mangiare il lago nel piatto”. E così è stato …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=23058

Pagina 1 di 1612345...10...Ultima »