«

»

Mag 09 2014

Print this Articolo

OTTAVO CONGRESSO DI SLOW FOOD ITALIA

9 – 11 Maggio a Riva del Garda

Il Congresso Nazionale è stato anticipato dai Congressi delle circa 280 Condotte italiane e poi, tra fine marzo e fine aprile, dai 15 Congressi regionali (le Regioni italiane sono 20 ma la Valle d’Aosta è unita al Piemonte, il Molise all’Abruzzo, la Basilicata alla Campania, mentre la Sardegna non ha celebrato il Congresso e il Trentino Alto Adige si è riunito in una Assemblea regionale). Il Congresso Nazionale: programmi e liste

Dal 9 all’11 maggio si terrà il Congresso nazionale a Riva del Garda, in Trentino. Circa 750 i delegati chiamati a partecipare, a rappresentare la straordinaria vivacità di Slow Food Italia.

Nella giornata di venerdì 31 gennaio – entro la scadenza dei termini previsti dal regolamento congressuale – sono giunte due proposte per la guida di Slow Food Italia nel quadriennio 2014-2018 (la numerazione corrisponde all’ordine di invio dei documenti da parte dei candidati):

Proposta 1
Programma: Seminiamo il Futuro …coltivando il Presente
Candidati: Lorenzo Berlendis, Daniele Buttignol (candidato Segretario), Sonia Chellini, Nino Pascale (candidato Presidente), Francesca Rocchi
Proposta 2
Programma: Relazioni che cambiano il mondo
Candidati: Laura Ciacci (candidata Segretario), Silvio Greco, Francesco Mele, Daniela Rubino, Cinzia Scaffidi (candidata Presidente)

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/ottavo-congresso-di-slow-food-italia/