«

»

Apr 06 2016

Print this Articolo

TERRA MADRE CONVIVIO: UNO SGUARDO VERSO ORIENTE

Mercoledi 6 aprile, ore 20,00 a Capriate San Gervasio
Per la prima volta volgiamo uno sguardo verso l’Oriente…
E lo facciamo visitando un Ristorante Cinese che non ti aspetti (http://www.slowfood.it/il-cinese-che-non-ti-aspetti/)  balzato alla cronaca per la qualità dei suoi prodotti e per la CuCina che non ti aspetti, per l’Arte e l’Equilibrio tra Nutrimento, Sapore e Gusto e per i Metodi di Cottura.
Il Ristorante è di proprietà della famiglia Zhu presente da anni nel settore della ristorazione con un’esperienza consolidata sia in Cina che in Italia. Dagli anni Novanta la famiglia Zhu si trasferisce in Italia per aprire a Capriate San Gervasio un ristorante. Con gli anni, il figlio Weiku ha sviluppato una passione per la cucina e una forte sensibilità verso le tematiche della salute, del benessere e del mangiare bene. Per questo motivo Weiku ha deciso di intraprendere una nuova strada e mostrare al pubblico di appassionati di buona cucina “La cuCina che non ti aspetti”, un nuovo concetto che scardina i più comuni stereotipi legati alla cucina cinese. Kanton oggi si presenta come un ristorante di ricerca e sperimentazione, che fonde l’antica cucina tradizionale cinese e le sue millenarie ricette con metodi di cottura d’avanguardia: i piatti serviti nel ristorante sono il risultato di questo connubio.

Il menù proposto è molto completo alla scoperta di veri sapori della Cina; gli ingredienti; equilibrio di nutrizione; le diverse consistenze; sapore dal agrodolce fino speziato:
Menù di 9 portate
– Benvenuto della casa (Pomodoro ciliegino scottato marinato al miele e prugna essicata; croccante di bacon cinese)
– Insalata di Tou-fu fresco sul letto di uovo nero centrifugato allo zenzero e soia
– Sfera di wanton bollito (ripieno carne e brodo di gamberi essicati)
– Disco di gamberi (ravioli al vapore)
– Maltagliati di soia mantecato al brodo ristretto di pollo
– Gamberoni al curry giallo, purè di cocco, olio di cipollotto
– Zuppa Ming dinasty (solo verdure)
– Puntine di maiale (lunga cottura nell’infuso di cannella, anice stellato, alloro)
– Park choi croccante

In accompagnamento vini bianchi leggere anche se di corpo ed il rito del the

Sede: Kanton Restaurant – Via Gramsci 17, Capriate San Gervasio (Bg) – tel.02 9096 2671  www.kantonrestaurant.it , info@kantonreataurant.it , https://www.facebook.com/KantonChineseRestaurant/?ref=bookmarks

Costo: Soci SF e Giovani € 55; non ancora Soci € 60

Posti disponibili: 25

Info e prenotazioni: condotta@slowfoodvalliorobiche.it tel 335 336 334 o con il form sottostante entro e non oltre il 4 aprile

6 aprile: TMCONVIVIO - UNO SGUARDO VERSO ORIENTE


Verifica

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/terra-madre-convivio-uno-sguardo-verso-loriente/