«

»

Mag 13 2017

Print this Articolo

AL MERCATO DELLA TERRA® ARRIVANO LE FRAGOLE E LE ALTRE PRIMIZIE DI PRIMAVERA

Sabato 13 maggio 2017, dalle 9 alle 14 in piazza Cavour

Nonostante le inclemenze del tempo e una primavera che stenta ad arrivare, sabato 13 maggio dalle 9 alle 14 al Mercato della Terra avremo finalmente le fragole, gli asparagi e tutte quelle primizie dell’orto e della terra che arricchiscono con i loro colori e sapori i tanti prodotti che potete trovare ogni secondo e quarto sabato del mese in piazza Cavour, accanto al teatro Donizetti: pane, olio, miele, uova, formaggi caprini e vaccini, salumi, pollo, lumache, vino, birra, marmellate e confetture, zafferano, asparagi e tanti piccoli frutti e ortaggi di stagione.

Da Carmagnola (Torino) un atteso ritorno: sarà presente l’azienda agricola Chicco Lidia con asparagi, fragole, zucchine chiare, ravanelli, pomodori, cuore di bue, piantine di peperoni, piante aromatiche, patate novelle e vasetti di peperoni di Carmagnola. Un motivo in più per non perdere l’appuntamento con la spesa settimanale buona pulita e giusta, promossa da Slow Food con le tre condotte bergamasche unite per portare nel cuore della città la qualità delle produzioni che rispettano l’ambiente, la biodiversità, le tradizioni locali e la sapiente professionalità di piccoli agricoltori, allevatori, artigiani del gusto.

Showcooking alla Domus e degustazione di pasta al ragù dei Santi

Durante il Mercato della Terra, aperto dalle 9 alle 14 in piazza Cavour, si terranno due appuntamenti per appassionati e buongustai: alle 10.30 presso la Domus andrà in scena uno showcooking con la presentazione di una ricetta dal titolo: “I nostri gnocchi e ol sciur” curato dalla Vineria Cozzi con la chef Simona Magnati, aperto a tutti ad ingresso libero.

A seguire dalle 11.30 tra gli stand del Mercato sarà la volta di un aperitivo di degustazione molto speciale: si tratta infatti di un assaggio di pasta con il ragù dei Santi, produttore del Mercato della Terra, cui si può accompagnare uno dei tanti prodotti oppure un buon bicchiere di vino o di birra. A dare manforte alle Condotte nella preparazione del piatto, sarà Michel Del Bono, chef del Ristorante M1lle Storie e Sapori di viale Papa Giovanni, graditissimo “vicino di casa” e acquirente abituale del Mercato della Terra.

Sabato ti aspettiamo! Fai la spesa al Mercato della Terra.

Una scelta responsabile che porta beneficio a te e alla tua famiglia e soprattutto alla Terra.

PAGINA FACEBOOK
Tutte le notizie aggiornate e fresche su eventi e produttori del Mercato le trovate su sulla pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo, con relative fotogallery di prodotti e produttori.
Ecco il link:  www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/mercato-della-terra-festeggia-la-giornata-della-terra/