«

»

Giu 21 2017

Print this Articolo

LA FESTA DELLA LUNA E LA CENA DELL’ALLEANZA

Mercoledi 21 giugno, ore 20,00 alla Sala delle Pietre ad Astino

La nostra Condotta da sempre festeggia la Festa della Luna cioè il Solstizio d’Estate, cioè la notte più corta dell’anno.

Ricordi giovanili di trasgressioni lunari con aggiunta di canti e balli che rallegravano la notte fino all’alba. Ci proviamo anche quest’anno?

Lo scenario è incantevole: Astino. Con il suo fascino medievale, poi cinquecentesco, risorto qualche anno fa a nuova vita, magistralmente diretta in estate da Ristorante Da Mimmo e Ristorante La Marianna.

Proprio Mimmo ci viene in aiuto per l’annuale Cena dell’Alleanza. Massimo Amaddeo impersonifica il Cuoco dell’Alleanza di Slow Food, colui che predilige i Presidi Slow Food e che ogni anno organizza la Cena dell’Alleanza, che dona un contributo di cinque euro a persona alla Fondazione per la Biodiversità di Slow Food. Quest’anno la fa cadere proprio al Solstizio d’Estate.

Non è facile organizzare la Cena. Tutti noi sappiamo che i prodotti dei Presidi Slow Food sono di difficile reperibilità, quindi Massimo si sta dando da dare per reperirne il maggior numero possibile, anche perché utti i piatti della serata devono avere un Prodotto di Presidio Slow Food.

Bene Massimo è al lavoro, ovviamente non è ancora in grado di darci un menu ma l’intenzione è di dare un aperitivo carico di Prodotti dei Presidi, un primo piatto ed un secondo sempre dei Prodotti dei Presidi e il Gelato principe della bergamasca: la Stracciatella della Marianna, il fantastico gelato creato da Enrico Panattoni, ed ora creato da Mirco con il Fluri della Latteria Sociale di Valtorta.

Serata importane, gustosa ed intrigante al massimo.

Perciò SAVE THE DATE

A brevissimo i particolari del reperimento dei prodotti dei Presidi da parte di Massimo

Sede: Sala delle Pietre dell’Antico Monastero di Astino – Via Astino, Bergamo  – tel. 339 830 9829 info@astinoestate.comhttps://astinoestate.com

Costo: Soci Slow Food e giovani € 35,00; non ancora Soci € 40,00

Posti disponibili: 40

Info e prenotazioni: 335336334 condotta@slowfoodvalliorobiche.it  o con il form sottostante entro e non oltre lunedi 19 giugno

Mercoledi 12 settembre: DAMIMMO AI COLLI


Verifica

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/la-festa-della-luna-e-la-cena-dellalleanza/