«

»

Nov 15 2017

Print this Articolo

SELVATICI E BUONI A TAVOLA: IL DAINO… ALLA SELVA

Mercoledi 15 novembre, ore 20,00 a Clusone SAVE THE DATE

Continuano gli eventi sperimentali che riguardano gli ungulati, è va volta del Daino, all’interno del Progetto Selvatici e Buoni a Tavola organizzato dall’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Medicina Veterinaria Società Italiana di Medicina Preventiva, Fondazione UNA uomo natura ambiente.

Le carni di selvaggina fanno parte da sempre delle nostre tradizioni alimentari e sono espressione del prodotto alimentare locale, con elevata qualità nutrizionale ed organolettica.

Obiettivo principale del progetto, come già detto riguardo il precedente evento della scorsa settimana de Al GiGianca, di è sviluppare, attraverso un percorso partecipato, le modalità tecniche ed operative per la gestione della filiera delle carni di selvaggina tramite attività di formazione ai Cacciatori (il corso per loro è già stato attuato in settembre in Val Seriana) e da gennaio ai Ristoratori.

L’evento è ospitato alla Trattoria Gastronomica Selva di Gelso nella pineta di Clusone in una location emergente ed accattivante. Noi non l’abbiamo ancora visitata. Ecco l’occasione!

locandina/volantino: daino3_bg

A giorni il menu

Sede: Trattoria Gastronomica Selva di Gelso – Via Taramelli 3, Clusone – tel. 035 703 584 – www.selvadigelso.com, info@selvadigelso.com

Costo: € 35,00

Posti disponibili:  40

Info e prenotazioni: alla Trattoria Selva di Gelso e a condotta@slowfoodvalliorobiche.it – 335 336 334 o con il form sottostante entro e non oltre il 13 novembre

15 novembre: SELVATICI E BUONI A TAVOLA: IL DAINO


Verifica

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/selvatici-e-buoni-a-tavola-il-daino/