«

»

Nov 22 2017

Print this Articolo

SELVATICI E BUONI A TAVOLA: IL CINGHIALE… AL LAGO

Mercoledi 22 novembre, ore 20,00 a Riva di Solto  SAVE THE DATE

Siamo al terzo evento sperimentale che riguarda il Cinghiale, all’interno del Progetto Selvatici e Buoni a Tavola organizzato dall’ Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Medicina Veterinaria Società Italiana di Medicina Preventiva, Fondazione UNA uomo natura ambiente.

Le carni di selvaggina fanno parte da sempre delle nostre tradizioni alimentari e sono espressione del prodotto alimentare locale, con elevata qualità nutrizionale ed organolettica.

Ricordiamo che Obiettivo principale del progetto, come già detto riguardo in precedenza, è sviluppare, attraverso un percorso partecipato, le modalità tecniche ed operative per la gestione della filiera delle carni di selvaggina tramite attività di formazione ai Cacciatori (il corso per loro è già stato attuato in settembre in Val Seriana) e da gennaio ai Ristoratori.

L’evento è ospitato al Ristorante Bellavista di Riva di Solto, uno dei più bei borghi, sicuramente il più ridente, del nostro Lago d’Iseo, che visiteremo con piacere.

A giorni il Menu

Sede: Ristorante Bellavista – Via Gargarino 23, Riva di Solto (Bg) – tel. 035 986 034 – www.albellavista.it

Costo: € 35,00

Posti disponibili:  40

Info e prenotazioni: al Ristorante Bellavista e a condotta@slowfoodvalliorobiche.it – 335 336 334 o con il form sottostante entro e non oltre il 20 novembre

Mercoledi 12 settembre: DAMIMMO AI COLLI


Verifica

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/selvatici-e-buoni-a-tavola-il-cinghiale/