«

»

Apr 14 2018

Print this Articolo

IL MERCATO DELLA TERRA® DI BERGAMO

Al Mercato della Terra
speciale panificazione grani e farine

Sabato 14 aprile 2018 Piazza Cavour dalle 9 alle 14

In anticipo sullo Slow Food day:  La spesa buona pulita e giusta

Sabato 14 aprile al Mercato della Terra in piazza Cavour, in anticipo sullo Slow Food Day 2018 in programma a livello nazionale per il 21 aprile, si terrà un momento dedicato alla panificazione domestica, al lievito madre, grani e farine, con un ospite d’eccezione: Nicolò Grazioli, panificatore rinomato, i cui apprezzatissimi prodotti sono sempre presente con Giovanni Grazioli al Mercato della Terra di Bergamo.

Come sempre al Mercato trovate tutto quello che serve per una spesa sana e genuina: frutta e verdura di stagione, pane, olio, miele, uova, formaggi caprini e vaccini, salumi, pollo, lumache, vino, marmellate e confetture e molto altro. Sempre in piazza Cavour, accanto al teatro Donizetti.

Dalle 9 alle 14 i produttori selezionati da Slow Food, insieme ai volontari delle condotte bergamasche, vi aspettano con prodotti di qualità, rispettosi dell’ambiente e di chi ci lavora. Il tutto all’insegna del grande valore della biodiversità, un patrimonio da salvaguardare attraverso i nostri gesti quotidiani, come l’alimentarsi e il fare la spesa.

A metà mattina andrà però in scena una piccola presentazione e degustazione da parte di Niccolò Grazioli su quello che è il tema dello Slow Food Day 2018, ovvero il grano e le farine, con una introduzione sui vari metodi di panificazione, tra cui quella domestica e con lievito madre e una spiegazione delle differenze fra le varie farine.

Ogni edizione del mercato una scoperta e un approfondimento in più, gustoso e salutare, per noi e per il nostro pianeta. Vi aspettiamo!

Fai la spesa al Mercato della Terra.
Una scelta responsabile che porta beneficio a te e alla tua famiglia e soprattutto alla Terra.

PAGINA FACEBOOK
Tutte le notizie aggiornate e fresche su eventi e produttori del Mercato le trovate su sulla pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo, con relative fotogallery di prodotti e produttori.
Ecco il link:  www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/il-mercato-della-terra-di-bergamo-15/