«

»

Mag 29 2018

Print this Articolo

LA FELICITÀ HA IL SAPORE DELLA SALUTE

Martedi 29 maggio, ore 20,30 al Balzer del Sentierone

 È arrivato in libreria: mercoledì 23 maggio gli scaffali di tutta Italia hanno iniziato a ospitare le copie del nuovo libro di Luigi Fontana, scritto in collaborazione con un grande cuoco come Vittorio Fusari.

Nell’anno in cui Terra Madre Salone del Gusto, sotto lo slogan #foodforchange, promette di dedicare un’attenzione particolare al tema del rapporto tra cibo e salute, noi abbiamo pensato di dare voce a uno dei massimi esperti mondiali nel campo della nutrizione.

”Negli ultimi decenni la scienza ha scoperto che il cibo ha un ruolo fondamentale per la longevità, perché regola alcuni sofisticati meccanismi molecolari che mettono in rapporto riproduzione e sopravvivenza. È un processo ancestrale, scritto nei nostri geni”. Luigi Fontana

La presentazione ufficiale del libro di Slow Food Editore al Balzer del Sentierone presente il Prof. Luigi Fontana in una Conferenza con cena Nutrizione e salute: un parere illuminante.

I piatti di Vittorio Fusari interpretano le teorie del Prof. Luigi Fontana.

Ricette liberamente tratte dal libro: “La felicità ha il sapore della salute” scritto a quattro mani dal Prof. Luigi Fontana e Vittorio Fusari.

Cena di degustazione e presentazione in anteprima del Menù di Balzer con abbinamenti enoici legati al territorio.

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/fusari-libro/