«

»

Dic 08 2018

Print this Articolo

IL MERCATO DELLA TERRA® DI BERGAMO

Sabato 8 dicembre, dalle 9,00 alle 14,00 nella nuova location di piazza Matteotti
(davanti al Municipio)

Attività per bambini e birra artigianale (per i grandi) al Mercato della Terra di Slow Food 

Anche in occasione della festività dell’Immacolata, prosegue il Mercato della Terra di Slow Food, che proprio per la giornata di festa propone novità e attività anche per i bambini. Oltre alla spesa genuina per un cibo sano e un mondo più sostenibile, dalle 9.30 alle 12.30 sarà possibile per famiglie e bambini partecipare a una piccola attività di semina presso lo stand dell’Associazione Gioiosa, alla quale appartengono due Nidi e una Scuola d’Infanzia all’interno del territorio di Bergamo: “Ogni bambino infatti è unico e originale, come il suo processo di crescita – spiegano dall’Associazione Gioiosa – così lo è ogni seme. Entrambi, seppur piccoli, custodiscono in potenza ciò che diventeranno e il mistero della vita. All’educatore e al giardiniere spetta il medesimo e importante compito: aiutarli a crescere nel rispetto della loro essenza, una crescita che ha bisogno di cura, pazienza e tanto, tanto amore.”

Attenzione ai bambini e alle future generazioni, per lasciare a loro un mondo migliore e un ambiente più pulito. Ma per cambiare il mondo occorre partire dalle azioni quotidiane e da cosa mangiamo e beviamo tutti i giorni: la spesa targata Slow Food è una garanzia di un’alimentazione di qualità per noi e per chi ci lavora.

Ma le novità di sabato 8 dicembre ci sono anche per i più grandi: dopo il gradito ritorno delle arance siciliane, che ci accompagneranno per le edizioni invernali, torna anche la birra artigianale di AR Brewing: occasione da non perdere per fare scorta proprio in vista dei numerosi eventi che le festività ci proporranno.

Infine non dimenticate che per le prossime idee regalo, un cesto di prodotti tipici, tradizionali e di vera qualità, da ordinare o acquistare direttamente dai produttori, è una scelta sempre azzeccata e sempre gradita. Per i vostri cari e perché no, per voi stessi!
Sabato 8 dicembre siamo sempre sul Sentierone, nella nuova location in piazza Matteotti, davanti al Municipio dalle 9 alle 14. Vi aspettiamo!

Fai la spesa al Mercato della Terra. Una scelta responsabile che porta beneficio a te e alla tua famiglia e soprattutto alla Terra.

Fai la spesa al Mercato della Terra.
Una scelta responsabile che porta beneficio a te e alla tua famiglia e soprattutto alla Terra.

PAGINA FACEBOOK

Tutte le notizie aggiornate e fresche su eventi e produttori del Mercato le trovate su sulla pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo, con relative fotogallery di prodotti e produttori.
Ecco il link:  www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo

 

 

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/il-mercato-della-terra-di-bergalo/