«

»

Dic 22 2018

Print this Articolo

IL MERCATO DELLA TERRA® DI BERGAMO EDIZIONE SPECIALE DI NATALE

Sabato 22 dicembre, dalle 9,00 alle 18,00 in  Piazza Matteotti
(davanti al Municipio)

Mercato della Terra® di Natale tutto il giorno sul Sentierone

 

Speciale edizione pre-natalizia con Slow Food

Spesa sostenibile, regali di valore, cibo di qualità

Una edizione speciale in occasione delle festività natalizie, un mercato di 25 produttori tutto il giorno a disposizione per consentire alla città di fare una spesa intelligente per pranzi e cene di qualità con cibo sano e genuino, oppure per regali all’insegna del gusto ma anche della biodiversità e attenzione al nostro pianeta.

Dalle 9 alle 18, il Mercato della Terra di Slow Food al gran completo proseguirà anche per tutto il pomeriggio, con la possibilità di realizzare una serie di cesti di varie misure e grandezze, componibili al momento con gli acquisti fatti direttamente da voi. Presso lo stand di Slow Food potete anche trovare i libri a tema cucina, cibo e agricoltura sostenibile e le pratiche e utili guide dell’associazione.

Altra immancabile attrazione sarà la polentata di mezzogiorno, preparata dal maestro Covelli con il mais rostrato rosso di Rovetta, da accompagnare con formaggi, salumi, ragù e anche con un buon bicchiere di vino.

Non basta? L’edizione speciale ha ancora ulteriori motivi speciali per meritare una visita: oltre al ritorno della birra artigianale di AR Brewing e il ritorno del panificio Grazioli da Milano, in via eccezionale avremo tra gli stand anche il prezioso e inconfondibile cioccolato di Passion Cocoa di Paolo Devoti che saprà deliziare anche i palati più esigenti e golosi.

Ma ricordate: al Mercato della Terra si trovano 25 produttori di tutte le tipologie per fare una spesa sana e genuina: banchi di frutta e verdura di stagione, pane, olio, miele, uova, formaggi caprini e vaccini, salumi, pollo, lumache, vino, marmellate e confetture e molto altro vi aspettano come ogni secondo e quarto sabato del mese in centro a Bergamo, dal produttore al consumatore, per una filiera corta e di qualità, all’insegna del motto di Slow Food per un cibo buono pulito e giusto. Vi aspettiamo!

PROSSIME DATE:

12  e  26  GENNAIO  2019

 9  e  23   FEBBRAIO  2019

 9  e  23   MARZO   2019

Fai la spesa al Mercato della Terra.
Una scelta responsabile che porta beneficio a te e alla tua famiglia e soprattutto alla Terra.

PAGINA FACEBOOK

Tutte le notizie aggiornate e fresche su eventi e produttori del Mercato le trovate su sulla pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo, con relative fotogallery di prodotti e produttori.
Ecco il link:  www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/23836/