«

»

Ott 12 2010

Print this Articolo

I TRE CAPOLAVORI DI FRECCIAROSSA

Frecciarossa, l’azienda dell’ Oltrepò Pavese, visitata questa primavera dalla nostra Condotta e con la quale abbiamo rapporti di grande stima e sincera amicizia, ha prodotto con l’ultima vendemmia, tre capolavori assoluti.

Il Giorgio Odero Oltrepò Pavese Pinot Nero che ha confermato i 3 Bicchieri della Guida del Gambero. Un vino profondo ed importante che di anno in anno sta continuamente migliorando per la passione con cui viene allevato e che conferma la vocazione della zona per questo vitigno.
Il Nai, vino frizzante da Riesling Renano e Pino Nero, ed il Sillery, da uve pinot nero vinificate in bianco  hanno ottenuto grandi riconoscimenti dal più grande critico enoico del mondo, l’americano Parker, capace di condizionare i mercati del vino (ricordate Mondovino?). Questi vini hanno ottenuto punteggi vicini al 90/100 quindi risultano di un grandissimo rapporto qualità/prezzo: per questo sono capolavori!
Complimenti a Margherita, owner ed agronoma dell’Azienda, ed a tutto lo staff di Frecciarossa!
In uscita uno Spumante Metodo Classico che promette faville: ve ne parleremo quanto entrerà in commercio e dopo averlo degustato. vedi

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/i-tre-capolavori-di-frecciarossa/