«

»

Mar 31 2009

Print this Articolo

NUOVO ACCORDO FRA SLOW FOOD EDITORE E GIUNTI EDITORE

Presentato all' Assemblea delle Condotte di Fiumicino

L’accordo, che verrà definito il prossimo fine settimana dal Consiglio dei Governatori di Slow Food Italia, si articolerà su più punti e con il comune obiettivo di diffondere una cultura dell’alimentazione ancorata alla tradizione e al territorio, le due case editrici realizzeranno in coedizione una collana di libri rivolta al grande pubblico.
In questo progetto Slow Food curerà la parte editoriale e Giunti la produzione e la commercializzazione; a partire dall’autunno, la rete commerciale Giunti assumerà l’incarico di distribuire i titoli pubblicati da Slow Food Editore e contemporaneamente verranno stabilite sinergie tra le circa 150 librerie “Giunti al Punto” di tutta Italia e le Condotte di Slow Food.


«Si tratta di un accordo di straordinario valore per la nostra associazione e la sua casa editrice – afferma Roberto Burdese, presidente di Slow Food Italia – in primo luogo perché si riconosce il valore di Slow Food Editore e dell’eccezionale lavoro di divulgazione che ha svolto in 20 anni di vita. Inoltre questo accordo, grazie alla capillarità della rete commerciale Giunti, ci permetterà di aumentare la presenza dei nostri titoli sul mercato e di poter meglio programmare i nostri futuri progetti editoriali. Anche le coedizioni costituiscono una grande opportunità per raggiungere un pubblico sempre più ampio, con i messaggi che sono cari alla nostra associazione. In Giunti abbiamo trovato il miglior partner possibile: sensibile ai nostri temi, interessato ad aiutare la crescita della nostra associazione e alla diffusione della sua filosofia, disponibile a collaborare a 360 gradi ».
«Per Giunti Editore
  – ha dichiarato Bruno Mari, direttore editoriale di Giunti, che ha partecipato ai lavori dell’Assemblea – l’accordo con Slow Food ha un importante significato, sia sul piano culturale, per la sintonia di progetto tra le due Case editrici sia sul piano imprenditoriale che vede, attraverso questa collaborazione, un ulteriore consolidamento della leadership di Giunti nel settore enogastronomico. Gli ambiti di lavoro che condivideremo, oltre che sul fronte commerciale e su quello delle collane di libri che realizzeremo in coedizione, saranno quello della scuola, dove è particolarmente necessaria la diffusione di una nuova cultura dell’alimentazione e quello del turismo».

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/nuovo-accordo-fra-slow-food-editore-e-giunti-editore/