«

»

Giu 30 2009

Print this Articolo

GLI EVENTI DI SLOW FOOD VALLI OROBICHE

DegustaValcalepio

maggio-giungo 2009

Si sono concluse le degustazioni dei vini che i produttori ci hanno cortesemente fornito; DegustaValcalepio è il progetto che noi di Slow Food Valli Orobiche abbiamo pensato per una conoscenza approfondita della realtà vitivinicola presente del territorio bergamasco, con uno sguardo attento anche al futuro.
E' nostra intenzione fare conoscenza diretta dei vini, di chi li produce, dove e come; un percorso lungo e ambizioso che è cominciato con le degustazioni e che si concretizzerà con le descrizioni delle singole cantine e dei loro protagonisti (uomo e territorio). Non vogliamo dare solo delle note di merito, consapevoli che il nostro giudizio è del tutto personale, ci interessa portare a conoscenza dei nostri soci, il lavoro di molti artigiani della terra che in quanto tali amano il loro territorio e agiscono con passione a prescindere dai risultati.

Un grande ringraziamento a tutti i Vignaioli della Valcalepio che hanno voluto partecipare al nostro progetto e a Roberto Zadra che ci ha ospitato nella sua Enoteca con piccola cucina Vino Buono di Grumello del Monte .

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/gli-eventi-di-slow-food-valli-orobiche-3/