«

»

Giu 30 2010

Print this Articolo

CAMPAGNA TESSERAMENTO: OGNI SOCIO PRESENTA UN SOCIO!

IMPORTANTE

è assolutamente necessario crescere, anche di numero: più siamo e più potremo contare sia a livello locale che nazionale…

In occasione del lancio del Premio Tesseramento chiediamo ad ogni socio di presentare un nuovo Socio!

 

 

approfitto della comunicazione legata al Premio Tesseramento per condividere con voi alcune riflessioni su questo tema importante.
Come abbiamo più volte sottolineato durante il percorso che ci ha portato sino al Congresso Nazionale, il tesseramento è per Slow Food un tema importante: anche ad Abano Terme ho avuto modo di ribadire che più siamo e più possiamo contare, sia a livello locale che nazionale e  internazionale. Essere 200 soci invece di 50 fa la differenza in un territorio, così come essere 100 mila invece di 30 mila fa la differenza a livello nazionale.

Naturalmente noi non vogliamo numeri ma soci attivi, convinti sostenitori di Slow Food e quanto più possibile “praticanti” del buono, pulito e giusto. Donne e uomini e non semplicemente tessere;
essere tanti è meglio anche perché significa un maggiore bacino di utenti per le nostre iniziative, un più ampio numero di sostenitori delle nostre campagne, più alleati nella salvaguardia di un prodotto o nel sostegno a un progetto, e via discorrendo.

In questi primi sei mesi del 2010, nonostante la crisi sempre più dura, il tesseramento si è mantenuto in linea con il 2008 e il 2009, e questa certamente è una buona notizia. Tuttavia ci sono due importanti scadenze al nostro orizzonte che richiedono uno sforzo e un impegno particolare da parte di tutti quanti: a dicembre scadranno molte tessere sottoscritte nel dicembre 2009 (anche per via della concomitanza con la chiusura dei conteggi legati al Congresso Nazionale) e nel 2011 si terrà il Congresso Internazionale.
………………

Grazie per l'attenzione e l'impegno.
 
Un saluto slow,

Roberto Burdese, Presidente Slow Food Italia

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/campagna-tesseramento-ogni-socio-presenta-un-socio/